AVELLINO – “Domani il presidente Caldoro – si legge in un comunicato della segreteria provinciale del Pd – ha convocato un po’ di suoi assessori regionali per discutere della vertenza dei forestali. Sarebbe il momento che i signori governanti di questa Regione assumessero impegni concreti e soprattutto adottassero azioni dirette perché evidentemente la questione non si risolve cambiando il nome alla forma associativa delle Comunità montane e meno che meno rincorrendo per il futuro improbabili e comunque temporanei finanziamenti europei. Caldoro, dunque, mantenga la promessa, attraverso la dichiarazione dei debiti fuori bilancio, di recuperare i fondi (30 milioni) per affrontare l’emergenza riguardante gli arretrati e, da subito, si decida finalmente a trovare e a stanziare le risorse necessarie nel proprio bilancio perché anche questo dramma non resti senza fine”.




