www.giornalelirpinia.it

    27/06/2026

Amministrative 2014, il Pd irpino si prepara al voto di primavera

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica_pd-coord.jpgAVELLINO – “Il rinnovo di circa cinquanta amministrazioni locali significa un banco di prova decisivo per il Partito democratico irpino in un momento di forti difficoltà delle autonomie locali perché dovrà rappresentare l’occasione più significativa per concretizzare il messaggio di cambiamento e di recupero della fiducia dei cittadini verso la politica”: così il segretario provinciale del Pd, Carmine De Blasio, in merito alle elezioni amministrative che si svolgeranno nella prossima primavera e che, nella nostra provincia, vedranno interessate ben 50 Comuni. Di questo si è discusso questo pomeriggio nel corso della riunione della segreteria provinciale che ha in preparazione una serie di incontri “per verificare le situazioni dove sarà necessario procedere con la celebrazione delle primarie per la scelta del candidato sindaco”. Ricordiamo che i Comuni irpini che andranno al voto in primavera sono Altavilla Irpina, Andretta, Ariano Irpino, Bisaccia, Bonito, Candida, Carife, Cassano Irpino, Castel Baronia, Castelvetere sul Calore, Cesinali, Chiusano San Domenico, Contrada, Domicella, Forino, Grottaminarda, Grottolella, Melito Irpino, Mirabella Eclano, Montaguto, Montecalvo Irpino, Montefusco, Montella, Montemiletto, Montoro, Morra De Sanctis, Moschiano, Nusco, Parolise, Salza Irpina, San Michele di Serino, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Santa Lucia di Serino, Santa Paolina, Sant’Andrea di Conza, Sant’Angelo all’Esca, Savignano Irpino, Sturno, Taurano, Taurasi, Torella dei Lombardi, Torrioni, Trevico, Tufo, Vallesaccarda, Venticano, Villanova del Battista e Zungoli.

Oltre che delle amministrative 2014 si è discusso di sanità e servizi sociali. “Nel corso della riunione – si legge in un comunicato – i responsabili dei forum della salute, del sociale e dell’associazionismo hanno illustrato le linee generali e caratterizzanti le attività tematiche cruciali che riguardano i servizi essenziali alle fasce deboli della popolazione. L’intento del Pd è quello di raccogliere le proposte avanzate dai soggetti attivi delle comunità per definire il modello socio-sanitario è più efficace per l’Irpinia e soprattutto utile a garantire la difesa dei diritti dei cittadini. L’appuntamento dei forum della sanità del sociale e dell’associazionismo si terrà il 14 c.m. ad Atripalda nella sala della biblioteca provinciale”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com