AVELLINO – "Sono convinto che l’On. Nunzia De Girolamo saprà svolgere il nuovo incarico di capogruppo del Nuovo Centrodestra a Montecitorio con grande passione e attenzione alle esigenze dei territori, come sempre ha fatto anche nella sua esperienza al governo. A lei esprimo i miei personali auguri e quelli di tutto il coordinamento Ncd della provincia di Avellino” Una scelta maturata all’unanimità che indica la compattezza di un partito che sta compiendo scelte importanti e coraggiose nell’interesse del Paese”. Così Pietro Foglia, consigliere regionale e coordinatore provinciale del Ncd, commenta l’elezione dell’ex ministro alle Politiche agricole Nunzia De Girolamo a nuovo capogruppo del Nuovo centrodestra alla Camera dei deputati. La De Girolamo è stata eletta all’unanimità e svolgerà ora il ruolo di capogruppo già ricoperto da Enrico Costa, neo viceministro alla Giustizia nel governo Renzi. Tra i tanti messaggi di augurio e buon lavoro pervenuti alla De Girolamo quelli dell’ex presidente del Senato Renato Schifani e, naturalmente, del segretario del Ncd Alfano: “Nunzia De Girolamo è la migliore personalità per il ruolo di capogruppo del Nuovo Centrodestra a Montecitorio, non a caso è stata eletta all’unanimità: non c’è bisogno di augurarle buon lavoro perché sono certo saprà adempiere al meglio al ruolo di prestigio che le è stato affidato. Nunzia De Girolamo ha già fatto bene da ministro della Repubblica, ma da persona di grande dignità e sensibilità istituzionale, pur non avendo nulla da farsi perdonare, ha lasciato il suo posto per il bene del partito e del governo. Ora saprà guidare il partito alla Camera dei deputati con l’esperienza e la grinta che la contraddistinguono”.




