www.giornalelirpinia.it

    20/04/2024

Il riconoscimento/Il Greco di Tufo 2022 di Terre d’Aione miglior vino bianco d’Italia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia-Editoriale_greco_daione.jpgTUFO – È irpino il vino bianco migliore d’Italia del 2023 secondo il prestigioso concorso internazionale 5StarWines. Si tratta del Greco di Tufo Docg 2022 della cantina di Tufo (Avellino) Terre D’Aione, che ha conquistato il punteggio di 95/100. Ad assegnare l’importante riconoscimento è stata la giuria del concorso promosso da Vinitaly, una delle più importanti fiere di settore al mondo.

Un panel internazionale di esperti, tra cui master of wine, master sommelier, giornalisti, enologi, sommelier di ristoranti stellati, Italian Wine Expert e Ambassador della Vinitaly International Academy.

Il Greco di Tufo di Terre D’Aione entra così nella guida 5StarWines - The Book che raccoglie le eccellenze del mondo del vino italiano, tra cui appunto il vino della cantina irpina guidata dalla famiglia Carpenito, da sei generazioni impegnata nel trasportare nei propri vini tutta l’essenza del territorio di Tufo e, in generale, d’Irpinia.

FOTO 2

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com