www.giornalelirpinia.it

    22/02/2024

Irpini per sempre, al circolo della stampa la presentazione del volume

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_irpinips.jpgAVELLINO – Irpini per sempre – si legge in un comunicato – narra di storia, memoria, mito e tradizione, è una mappa simbolica e concettuale dell’altipiano di Avellino, non solo un luogo di terra ma un pezzo di cuore che pulsa nei boschi e nel mistero del tempo. Dalle scoperte normanne ai Borbone, tra le voci dei casali e i madrigali del principe Gesualdo, fino al Novecento della Spagnola e al mostro sismico che ingoiò la terra. Chiunque sia cresciuto nelle lande irpine, tra monti, vicoli, profumi e sapori, fatica a sradicarsi dalle proprie origini: scheletri di abitati e abitanti di una terra stregata restano impressi nella mente. Un autentico viaggio emozionale nel cuore dell’Irpinia.

L’evento, in programma al circolo della stampa di Corso Vittorio Emanule dopodomani, sabato 27 agosto, alle ore 18.00, è anche in commemorazione di Armando Saveriano.

Modera i lavori la curatrice del’antologia Rossella Luongo. Relaziona Paolo Saggese. Interverranno ospiti d’onore. La curatrice avrà un piacere di offrire un brindisi agli autori e agli intervenuti. L’intervento musicale è del M° Emilia Serino.

*  *  *

Luigi Anzalone, Gaetana Aufiero, Fiorella Bruno, Antonietta Carrabs, Domenico Cipriano, Eleonora Davide, Virginia Danna, Ottaviano De Biase, Prisco De Vivo, Francesco Di Sibio, Franco Festa, Elisa Forte, Antonietta Gnerre, Floriana Guerriero, Floriano Guerriero, Monia Gaita, Gennaro Iannarone, Marianna Iannarone, Gerardo Iuliano, Vera Mocella, Eliana Petrizzi, Ilde Rampino, Simone Rotondi, Gerardina Scarlatella, Emanuela Sica, Agostina Spagnuolo, Michele Vespasiano.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com