www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Fondazione Sistema Irpinia, è scomparsa la presidente Maria Gabriella De Matteis

E-mail Stampa PDF

Maria Gabriella De MatteisAVELLINO – “Ci travolge la tragica notizia della dipartita della presidente della Fondazione Sistema Irpinia, Maria Gabriella De Matteis. È una perdita tanto improvvisa e prematura quanto significativa sia per le istituzioni che per l’imprenditoria provinciale. La dottoressa De Matteis era una manager superlativa, dalla straordinaria passione per la sua terra. Per tali ragioni lo scorso mese di maggio ci eravamo affidati a lei per il rilancio della Fondazione e della programmazione complessiva di Sistema Irpinia. La nostra vicinanza ai familiari”.

È quanto dichiara in una nota il presidente della Provincia Rizieri Buonopane.

Aggiornamento del 17 dicembre 2022, ore 7.44 - Avellino, addio all’architetto Gabriella De Matteis - Si è spenta prematuramente l’architetto Gabriella De Matteis, manager dell’omonimo gruppo e presidente dalla Fondazione Sistema Irpinia. Donna dall'animo nobile, impegnata anche nel sociale, dove insieme alla famiglia non faceva mancare il supporto alle persone meno fortunate. Alla sua famiglia giungano le condoglianze del presidente e di tutto il consiglio dell’Ordine degli Architetti Ppc della provincia di Avellino insieme ai colleghi tutti.

“Oggi gli architetti irpini piangono un grave lutto. Gabriella De Matteis è stata soprattutto una professionista tenace e determinata, con personalità colta ed elegante, coerente con se stessa e rispettosa dei lavori dei colleghi. Un modello per noi architetti”. Lo dichiara il presidente degli architetti Erminio Petecca.

Aggiornamento del 17 dicembre 2022, ore 9.51 - Rotondi su scomparsa di Gabriella De Matteis - La scomparsa di Gabriella De Matteis Ricci priva l’Irpinia di una professionista e un’imprenditrice concretamente applicata alla speranza di rinascita di questa terra. Averla conosciuta è stato un grande privilegio, e mi viene difficile in questo momento non pensare anzitutto alla grande mamma, moglie e figlia che è stata. Raramente un dolore si sente così unanime e collettivo, e questo spero possa consolare minimamente i suoi carissimi familiari e amici di sempre De Matteis e Ricci.

Così in una nota il parlamentare avellinese Gianfranco Rotondi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com