www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L'occhio sulla città/Per uscire dall'impasse

E-mail Stampa PDF

Paolo Foti, sindaco di Avellino (foto Carmine Bellabona)AVELLINO – Di fronte ad una politica locale e cittadina che continua ad arrancare nella ricerca della sua bussola e soprattutto, di fronte ad un sindaco che ai più, appare un "uomo solo al comando",  ostaggio di una quanto mai riottosa maggioranza, sentiamo di proporre una soluzione che consenta di uscire dall'impasse: perché  non prendere esempio dal presidente De Luca che, da sindaco di Salerno, settimanalmente, invitato da una televisione locale salernitana, si impegnava a dar conto alla sua città del suo programma e del suo agire e che oggi, nella sua nuova e delicatissima veste di presidente di Regione, si impegna, con la stessa costanza e dedizione, grazie alla disponibilità offertagli dalla stessa emittente, a  rendicontare a  noi  campani sul  suo lavoro?

Immaginare, infatti, anche per il nostro primo cittadino un appuntamento settimanale nel quale possa rendicontare alla città del suo operato e dei suoi programmi, gli garantirebbe,  ne siamo sicuri, di riguadagnare un po' di quella credibilità, forse perduta. In fondo, è proprio disponendosi all'ascolto, che si potrà dare immediata risposta ed efficace risoluzione alle istanze ad alle difficoltà di una comunità.

Certi della sensibilità del sindaco e della  altrettanto prevedibile disponibilità  di un'emittente locale, l'avvio di un  rinnovato approccio in tal senso, potrà risultare certamente una scelta vincente. Attendiamo  fiduciosi!

Intanto apprendiamo con soddisfazione  dell'emanazione,  da parte dell'amministrazione comunale, di un'ordinanza che vieta agli esercenti, la vendita per l'asporto di bevande in bottiglie e bicchieri in vetro, per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Ci fa piacere ricordare, in proposito, che una segnalazione in tal senso, fu già avanzata da questa rubrica, con "l'occhio sulla città" del sedici novembre dello scorso anno. Pertanto, sentiamo di ringraziare quanti, a distanza di tempo, hanno voluto  leggerci ed ascoltarci.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com