www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L'occhio sulla città/Vuoi vedere che...

E-mail Stampa PDF

Corso Vittorio EmanueleAVELLINO – Vuoi vedere che il tanto "maltrattato" sindaco Foti riuscirà dove i suoi predecessori hanno solo abbozzato? Non possiamo che dirci piacevolmente sorpresi, infatti, dall’impegno con cui la nostra amministrazione comunale sta tentando di cambiare il volto della città. Qualche esempio? La recente consegna del rinnovato Corso Europa, i lavori in Piazza Libertà, ormai prossimi ad essere conclusi, quelli altrettanto prossimi alla conclusione dell'autostazione e del parco limitrofo.

Per non parlare di quello che sarà il nuovo Corso Vittorio Emanuele: il nostro "salotto buono", presto, saluterà  finalmente gli ingombranti ed antiestetici gazebo per accogliere  micro aree verdi, con sessanta nuovi alberelli da piantare e nuove panchine, che andranno ad integrarsi con quelle  già  esistenti. Mentre per i servizi esterni ai bar saranno realizzati nuovi e più funzionali arredi scelti in sinergia con gli esercenti. Non va dimenticato, poi, il progetto di valorizzazione di Villa Amendola, da poco sede di un museo civico o ancora la consegna dalla rinnovata Contrada  Baccanico divenuta esempio di funzionalità e decoro, nonché il ritrovato contesto della magnifica fonte di piazzetta San Ciro ancor meglio integrata con l'ambiente religioso circostante.

Sappiamo anche noi che c'è ancora molto da fare ma di fronte a tanta concretezza d'azione, sentiamo di poter affermare che è davvero un buon inizio. Invitiamo infine a non dimenticare  le storiche e bellissime pastorali che illuminano il Corso e speriamo che, al più presto, possano tornare a farlo con la stessa "fonte di luce" di sempre anche di fronte alla nostra villa comunale, modificate circa  due anni  fa come "esempio da valutare" e da subito bocciate.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com