www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

C’è il Trapani, Rastelli carica la squadra: «Assicuriamoci i play off»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio3_raste_massi.jpgSERINO – L’Avellino è al redde rationem. Domani pomeriggio, al Partenio-Lombardi, i biancoverdi ospitano il Trapani di Cosmi. I lupi hanno assoluta necessità di vincere per centrare l’obiettivo play off. Dal canto loro i granata cercano l’ultimo punto necessario per dirsi matematicamente salvi. I biancoverdi, dopo l’aprile terribile, arrivano all’appuntamento a seguito di due risultati utili consecutivi contro due dirette concorrenti nella corsa agli spareggi promozione.

Ad inizio mese, la rocambolesca vittoria col Pescara. Dopo l’ennesimo primo tempo da dimenticare (0-1 il risultato), Castaldo e soci, anche grazie ad un pizzico di buona sorte, sono riusciti a ribaltare il risultato, salvo rischiare la rimonta nel finale. Sabato scorso, al “Dall’Ara”, gli uomini di Rastelli hanno colto un preziosissimo 1-1, anche grazie alle prodezze di Frattali che ha pure deviato in angolo un rigore (più che dubbio) calciato da Acquafresca.

Arrivano bene al confronto anche i ragazzi guidati da Serse Cosmi, dopo il 3-0 rifilato al Modena di bomber Granoche. L’umore tra i calciatori è alto, come testimoniano le dichiarazioni in settimana del difensore Antonino Daì. Il veterano dei siciliani ha dichiarato che il Trapani verrà ad Avellino per provare il colpo grosso. Quasi sicuramente, mancheranno contemporaneamente allo scacchiere dell’ex tecnico del Perugia i difensori Perticone, Martinelli e Terlizzi e l’ex attaccante dei lupi Abate. In casa Avellino, Rastelli recupera Pisacane e Konè che hanno scontato il turno di squalifica. Ancora ai box sia Chiosa che Schiavon che stanno continuando il ciclo di terapie assegnato. Saranno assenti sicuramente i lungodegenti Soumarè e Bavena.

In definitiva, le due squadre dovrebbero disporsi a specchio secondo un 4-3-1-2 che vedrebbe i biancoverdi con Frattali in porta, da destra a sinistra Almici, Pisacane, Ely e Visconti in difesa; il rombo di centrocampo con Arini vertice basso, D’Angelo e Zito più avanti con Sbaffo vertice alto; in attacco Castaldo con ballottaggio tra Trotta e Comi. Granata con Lys Gomis tra i pali; Daì, Caldara, Pagliarulo e Rizzato in terza linea; mediana con Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà e Falco trequartista; in attacco le punte esterne Nadarevic e Curiale.

“È chiaro che scenderemo in campo per fare nostra la partita e assicurarci la partecipazione ai play off. Ma questo – ha dichiarato il tecnico Rastelli nella conferenza stampa svoltasi presso l’hotel Serino – non vuole dire andare alla sbaraglio anche perché di fronte troveremo un avversario non facile che ha l’obiettivo di assicurarsi la salvezza e quindi proverà a giocare per non perdere”.

Fatta ecezione per gli infortunati Bavena, Chiosa, Schiavon e Soumarè sono 21 i calciatori convocati: portieri, 1 Frattali, 22 Gomis, difensori, 5 Ely, 6 Fabbro, 13 Visconti, 17 Vergara, 19 Pisacane, 20 Bittante, 25 Almici; centrocampisti, 3 Zito, 4 Arini, 8 D’Angelo, 11 Sbaffo, 14 Regoli, 21 Kone, 23 Angeli, 26 Filkor; attaccanti, 9 Comi, 10 Castaldo, 29 Trotta, 30 Mokulu.

Ad arbitrare l’incontro sarà Ivan Pezzuto della sezione di Lecce che sarà coadiuvato da De Troia di Termoli e Gori di Arezzo. Quarto uomo, Proietti di Terni. Queste le probabili formazioni:

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali, Almici, Pisacane, Ely, Visconti, Arini, D’Angelo, Zito, Sbaffo, Castaldo, Trotta. Allenatore. Rastelli.

TRAPANI (4-3-1-2): Gomis, Daì, Caldara, Pagliarulo, Rizzato, Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà, Falco, Nadarevic,  Curiale. Allenatore: Cosmi.

Fissati, intanto, dalla Lega le date di play off e play out. Il turno preliminare avrà luogo martedì, 26 maggio (ore 18:30: 6^ classificata – 7^ classificata, ore 21: 5^ classificata – 8^ classificata). Il 29 maggio gara di andata semifinali tra la vincente della prima gara e la 3^ classificata alle 18:30, alle 21 vincente seconda gara contro 4^ classificata). Gare di ritorno il 2 giugno ad orari invertiti.

Le gare di finale si disputeranno il 5 ed il 9 giugno alle ore 20:30 con gara di andata in casa della peggio classificata durante la regular season.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com