www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Rastelli: «Vincere a Brescia per affrontare i play off con maggiore entusiasmo»

E-mail Stampa PDF

Massimo RastelliAVELLINO – “Anche se abbiamo ormai gli accessi ai play off conclamati andremo a Brescia per fare un risultato positivo perché vogliamo comunque mantenere una posizione di privilegio tra la settima e l’ottava posizione. Far risultato, poi, significa anche migliorare il punteggio della passata stagione e raggiungere questi obiettivi ci consentirà di arrivare alla gara play off di martedì con ancora maggiore entusiasmo e consapevolezza”.

È naturalmente sereno il tecnico dell’Avellino alla conferenza stampa di presentazione dell’ultima gara di questo campionato di serie B, in programma domani in trasferta contro l’ormai retrocesso Brescia dell’ex allenatore Calori. Invitabile, quindi, che l’analisi si sposti subito sul prossimo avversario dell’Avellino nella gara play off: “Perugia o Spezia? Per me – dice Rastelli – non ci sono preferenze, veramente. Questo perché ogni squadra ha le sue caratteristiche, non è detto però che ci sia per forza Perugia o Spezia, magari potrebbe capitarti il Bologna o il Vicenza. In ogni caso si tratterà di una gara secca, una gara in cui, come abbiamo sempre detto, contro le squadre che hanno qualità noi riusciamo comunque ad esprimerci al meglio. Sono gare particolari con tanti aspetti da valutare, chiunque sia la squadra da affrontare sono sicuro che i ragazzi faranno una bella prestazione”.

Contro le rondinelle spazio al turn over. Rastelli si sbilancia anche su alcuni degli uomini che scenderanno in campo: “Ci sarà di sicuro il debutto di Bavena. Il ragazzo è pronto, ma potrebbe pagare lo scotto dell’emozione, perciò mi auguro che i ragazzi gli diano una mano. Poi cercherò di non rischiare la maggior parte dei diffidati, anche se Regoli e Trotta devono giocare per forza, perché sono tre partite che non fanno un minuto in campo”.

Sono 22 i giocatori, fatta eccezione per gli indisponibili Castaldo, Chiosa, Soumarè e Gomis, quest'ultimo bloccato da un attacco febbrile, e per lo squalificato Zito (che in ogni caso partirà con il gruppo), convocati per la trasferta in terra lombarda al termine della seduta di rifinitura di questa mattina: portieri, 1 Frattali, 12 Bavena, 32 Gioia; difensori, 5 Ely, 6 Fabbro, 13 Visconti, 17 Vergara, 19 Pisacane, 20 Bittante, 25 Almici; centrocampisti, 3 Zito, 4 Arini, 8 D’Angelo, 11 Sbaffo, 14 Regoli, 18 Schiavon, 21 Kone, 23 Angeli, 26 Filkor; attaccanti, 9 Comi, 29 Trotta, 30 Mokulu.

Arbitro dell’incontro sarà, con inizio alle ore 20:30, Daniele Chiffi di Padova che sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Bolano di Livorno e Alfredo Zivelli di Torre Annunziata. Quarto uomo, Lorenzo Bertani di Pisa. Queste le probabili formazioni:

Brescia (4-3-1-2): Arcari; Caracciolo, Di Cesare, Lancini, Scaglia; Benali, Quaggiotto, H’Maidat; Strada; Sestu, Corvia. Allenatore: Calori.

Avellino (3-5-2): Bavena; Pisacane, Fabbro, Vergara, Regoli, Bittante, Angeli, Filkor, Konè; Mokulu, Trotta. Allenatore: Rastelli.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com