www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Bufera Catania, l’Avellino è tranquillo e prepara il ritiro a Sturno

E-mail Stampa PDF

Il presidente Walter TacconeAVELLINO – Ci sarebbe anche Catania-Avellino del 29 marzo scorso nell’inchiesta della magistratura etnea denominata “I treni del gol” che questa mattina ha portato all’arresto per frode sportiva del presidente del Catania calcio Antonino Pulvirenti, dell'amministratore delegato Pablo Cosentino e del direttore sportivo Daniele Delli Carri. Ai domiciliari sono finiti anche i procuratori Giovanni Impellizzeri, Piero Di Luzio, Fabrizio Milozzi e Fernando Arbotti.

Secondo l’accusa alcune vittorie del Catania sarebbero state concordate a tavolino. Le partite incriminate sono Varese-Catania (0-3) del 2 aprile scorso, Catania-Trapani (4-1) dell'11 aprile, Latina-Catania (1-2) del 19 aprile, Catania-Ternana (2-0) del 24 aprile e Catania-Livorno (1-1) del 2 maggio. Sotto esame anche Catania-Avellino che si concluse con il punteggio di 1-0 con gli irpini che contestarono fortemente il rigore concesso dall’arbitro Baracani a favore dei siciliani. L’Avellino finora  si è dichiarato parte lesa e il presidente Taccone, nel coso di un’intervista resa ad un’emittente locale, si è detto sereno e tranquillo.

Comunicate intanto le date ufficiali della  stagione 2015/2016 che avrà inizio con il raduno e primi allenamenti in programma nei giorni 13 e 14 luglio allo stadio “Partenio-Lombardi”. La sera del 14 luglio la squadra si trasferirà nella sede del ritiro di Sturno dove svolgerà allenamenti e test dal 15 al 29 luglio presso lo stadio comunale “Il Castagneto”.

Queste le amichevoli (suscettibili di variazioni) in programma presso la struttura sportiva di Sturno:

19 luglio (ore 17) U.S. Avellino-Rappresentativa Sturno;

23 luglio (ore 17) U.S. Avellino-Rappr. Settore Giovanile U.S. Avellino;

25 luglio (orario e avversario da definire).

L’U.S. Avellino comunica altresì che mercoledì 29 luglio, alle ore 20:30, presso lo stadio “Partenio-Lombardi” si terrà il secondo “Trofeo Memorial Nicola Taccone” in occasione del quale si terrà la presentazione della squadra. A sfidare i biancoverdi, in un’amichevole di lusso, saranno gli iberici dell’Rcd Espanyol, formazione della Liga, secondo club di Barcellona. Ancora:  domenica 2 agosto, alle ore 20:30, la squadra biancoverde affronterà la Virtus Lanciano, allo stadio "Guido Biondi" di Lanciano, in occasione della quarta edizione del prestigioso trofeo"Guglielmo Maio".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com