www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Tesser: «Sarebbe facile fare proclami, ma stiamo con i piedi per terra»

E-mail Stampa PDF

L'allenatore dell'Avellino Attilio TesserAVELLINO – “È inutile fare pronostici. Abbiamo l’esempio di Brescia e Catania nella passata stagione che pure erano date favorite. Noi potremmo essere una sorpresa. Per ora sto con i piedi per terra prima di dare una valutazione. Sarebbe facile fare proclami, dire andiamo in serie A. Penso invece che sia un gruppo che può far bene. L’importante è trovare subito una buona partenza, prendere fiducia nei nostri mezzi, convinzione e poi toglierci delle soddisfazioni. Procediamo per gradi. Prima dobbiamo raggiungere la salvezza, e poi vedremo”.

Appare tranquillo dinanzi a taccuini e microfoni l’allenatore dell’Avellino Attilio Tesser che fa il punto della situazione, nel corso dell’annunciata conferenza stampa, alla luce della festa che la squadra ha vissuto ieri sera insieme con i suoi tifosi al campo Coni e prima del ritiro precampionato in programma a Sturno.

“È stata veramente una serata molto bella, particolare, e s’è avuto la conferma di quello che avevo già visto a Bologna, al momento del mio arrivo qua ad Avellino: c’è passione, c’è amore per questa maglia, è una tifoseria molto attaccata. Questo ti fa sentire in dovere di ripagare tutto questo, questo amore verso la maglia, questo atteggiamento positivo che oggi c’è”.

Un giudizio sul lavoro finora svolto: “Per quanto riguarda la squadra abbiamo alle spalle poco più ventiquattrore di lavoro insieme. Lla cosa positiva è la tranquillità e la serenità che ho trovato in tutti i ragazzi. Tutte le situazioni, o quasi, sono in via di sistemazione. Il mercato è ancora in corso. Il gruppo, comunque, è abbastanza coeso e questo è molto importante per partire. Dobbiamo ora pensare a trovare un giusto equilibrio. La cosa più importante è lavorare, lavorare sodo, l’entusiasmo di ieri sera deve essere il punto di partenza per fare bene”.

Aggiornamento del 14 luglio 2015, ore 19.59 - L’U.S. Avellino comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Cagliari il difensore Fabio Pisacane.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com