www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Tesser: «Contro la Casertana in campo con l’approccio giusto»

E-mail Stampa PDF

L'allenatore Attilio TesserAVELLINO – “La Coppa Italia riversa sempre un fattore importante. Quella di domani è la prima partita ufficiale e vogliamo affrontarla nel migliore dei modi. Vogliamo dare continuità a quello che è stato finora un passaggio abbastanza positivo, parlo di quanto abbiamo fatto in ritiro e nel corso delle varie amichevoli, quella con la rappresentativa di Sturno, poi con l’Espanyol fino alla partita di Lanciano. Con la Coppa ci sono già in palio i tre punti, quindi bisogna acquisire una mentalità giusta, che è quella di provare a vincere le partite”.

È quanto dichiara l’allenatore dell’Avellino nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara di domani sera in programma, alle ore 20.00, allo stadio Partenio-Lombardi e valevole per il secondo turno eliminatorio di Tim Cup.

“È chiaro – sottolinea Tesser – che essendoci punti in palio dobbiamo essere concreti, però puntiamo anche al miglioramento del gioco che stiamo facendo abbinato alla conquista del risultato. Se saremo bravi ad andare avanti potremo andare a giocare a Palermo con la concentrazione e la tensione giuste. Per parte nostra faremo di tutto per passare questo turno. Però attenzione agli avversari. Se non c’è l’approccio giusto capita spesso che squadre di serie A vengano eliminate da squadre di Lega Pro. La Casertana da anni sta facendo campionati importanti in Lega Pro. Quindi massima attenzione, massima concentrazione. Il rispetto dell’avversario deve essere massimo, dobbiamo essere consapevoli di dover fare la partita noi, poi se loro saranno più bravi di noi lo dirà il campo. Sappiamo che hanno gente veloce che può metterci in difficoltà”.

Sono 22 i calciatori convocati dal tecnico al termine della seduta di rifinitura: portieri, 1 Frattali, 12 Bianco, 22 Offredi; difensori, 2 Nica, 5 Biraschi, 13 Visconti, 14 Ligi, 17 Nitriansky, 19 Rea, 23 Giron; centrocampisti, 4 Arini, 6 Gavazzi, 11 Zito, 18 Schiavon, 24 D’Attilio, 25 Jidayi; attaccanti, 7 Tavano, 9 Mokulu, 15 Soumarè, 20 Insigne, 26 Pozzebon, 29 Trotta.

Arbitro dell’incontro sarà Luigi Nasca di Bari che sarà coadiuvato da Pasquale De Meo della sezione di Foggia e Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta. Quarto uomo, Carmine di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore.

Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Ligi, Visconti; Gavazzi, Arini, Schiavon, Insigne; Trotta, Tavano. A disposizione: Offredi, Bianco, Nica, Mokulu, Zito, Soumarè, Rea, Giron, D’Attilio, Jidayi, Pozzebon. Allenatore: Tesser.

Casertana (4-3-3): Gragnaniello; Idda, D’Alterio, Murolo, Tito; De Marco, Capodaglio, Kuseta; Mangiacasale, Diakitè, Ciotola. A disposizione: Maiellaro, Rainone, Finizio, Gala, Di Filippo, Chiavazzo, Rajcic, Varsi, De Angelis, Canalini. Allenatore: Romaniello.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com