www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Tesser: «A Palermo con personalità e senza timori»

E-mail Stampa PDF

Attilio TesserAVELLINO – “La Casertana rappresentava un buon banco di prova, questa con i siciliani è una partita in cui dovremo verificare i nostri eventuali miglioramenti. C’è un avversario di spessore, che ha fatto molto bene in serie A lo scorso anno, una squadra collaudata, più o meno sono gli stessi a differenza nostra che siamo abbastanza rinnovati”.

È tranquillo il tecnico dell’Avellino, AttilioTesser, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara di domani sera con il Palermo di Iachini,  terzo turno di Tim Cup valevole per  l’accesso agli ottavi di finale, in programma allo stadio Renzo Barbera con inizio alle ore 21.00 e diretta su Rai Sport 1.

“Una gara che ci impegnerà moltissimo – sottolinea ancora Tessere – che ci consentirà di verificare la forza caratteriale della squadra, la capacità di saper reagire, di saper tenere duro e saper tener testa agli avversari. Importante sarà la personalità con cui si va giocare e si affronta la partita, senza timori, senza paure. Questo, naturalmente, non per presunzione, anzi ci vuole massima umiltà, ma perché è importante che la squadra non subisca l’avversario solo per il blasone, per il nome, perché questo non deve succedere, devono giocare con coraggio. Non possiamo sbagliare l’atteggiamento”.

Un bell’esame, non c’è che dire, in questa fase della preparazione precampionato per i 22 calciatori convocati al termine della rifinitura di questa mattina allo stadio Partenio-Lombardi: portieri, 1 Frattali, 12 Bianco, 22 Offredi; difensori, 2 Nica, 5 Biraschi, 13 Visconti, 17 Nitriansky, 19 Rea, 23 Giron, 27 Chiosa; centrocampisti, 4 Arini, 6 Gavazzi, 11 Zito, 18 Schiavon, 24 D’Attilio, 25 Jiday; attaccanti, 7 Tavano, 9 Mokulu, 15 Soumarè, 20 Insigne, 26 Pozzebon, 29 Trotta.

Ad arbitrare l’incontro sarà Claudio Gavillucci della sezione di Latina che sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi di Brescia e Ranghetti di Chiari. Quarto uomo, La Penna di Roma.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Rigoni, Chochev, Lazaar; Vazquez, Belotti. A disposizione: Colombi, El Kaoutari, Daprelà, Brugman, Quaison, Hiljemark, Benali, Cassini, Trajkovski. Allenatore: Giuseppe Iachini.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; Gavazzi, Arini, Zito; Insigne; Trotta, Tavano. A disposizione: Bianco, Offredi, Chiosa, Nica, Jidayi, Schiavon, Soumarè, Giron, D’Attilio, Pozzebon, Mokulu. Allenatore: Attilio Tesser.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com