www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

L’Avellino cede al Palermo ed esce dalla Coppa

E-mail Stampa PDF

Due immagini di Trotta subito dopo il gol del pareggio dell'AvellinoMarcatori: 8’ st Rigoni, 15’ st Trotta, 17’ Quaison.

PALERMO-AVELLINO  2-1

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev (6’ st Quaison), Lazaar (32’ st Daprelà); Vazquez, Belotti. A disposizione: Colombi, Andelkovic, Goldaniga, Pirrello, Hiljemark, Brugman, Benali, Bentivegna, Trajkovski, Cassini. Allenatore: Iachini.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; Gavazzi, Arini, Zito (9’ st Jidayi); Soumaré; Tavano, Trotta (20’ st Mokulu; 25’ st Pozzebon). A disposizione: Bianco, Offredi, Nica, Mokulu, Schiavon, Insigne, Giron, D'Attilio, Chiosa. Allenatore: Tesser.

Arbitro:  Gavillucci di Latina (Vivenzi-Ranghetti); Quarto uomo, La Penna di Roma.

Ammoniti: 10’ pt Chochev, 20’ pt Biraschi, 43’ pt Arini, 2’ st Gavazzi, 19’ st Rigoni, 35’ st Rispoli, 41’ st Frattali, 43’ st Jajalo.

Recuperi: 1’ più 5’.

PALERMO – L’Avellino esce sconfitto dal Renzo Barbera nel match con il Palermo valevole per il terzo turno eliminatorio della Tim Cup. La squadra irpina tutto sommato non ha demeritato ed ha tenuto bene il campo contro i siciliani che hanno tra le loro file fior di giocatori come Rigoni, Rispoli e Lazaar ed un fuoriclasse come Vasquez in grado di creare problemi a qualsiasi difesa. E proprio il reparto difensivo questa sera ha palesato sul fronte irpino più d’una incertezza con evidenti sbandamenti in occasione dei due gol dei padroni di casa. Da rinforzare, lo abbiamo già scritto in occasione della gara con la Casertana, il centrocampo che ci sembra il reparto che più degli altri abbisogna di essere registrato. In avanti, se si tiene conto dell’economia della gara, si sono mossi bene Tavano e Trotta, all’inizio soprattutto molto temuti dalla difesa di casa. Trotta, poi, ad inizio di ripresa ha anche colpito una traversa e ancora non si capisce il perché della sua sostituzione decisa, a nostro avviso, troppo frettolosamente dal tecnico Tesser. La gara, diffusa sui canali di Rai Sport 1, è stata nel complesso piacevole ed ha divertito i diecimila spettatori, tra cui un centinaio di tifosi arrivati dall’Irpinia, presenti sugli spalti.

La cronaca - Avellino che si riversa subito in avanti e che prova a colpire a freddo con il suo tandem d’attacco Tavano-Trotta sorretto in seconda battuta da un tonico Zito. Squadre, comunque, che si controllano soprattutto a centrocampo e che provano a far partire i rispettivi attacchi con improvvise accelerazioni. Ritmi elevati in questa fase iniziale. Al 10’ Chochev si becca il primo cartellino giallo dell’incontro per un brutto fallo su capitan Arini. C’è una maggiore pressione dei padroni di casa che vanno a tiro prima con Belotti, poi con Rispoli, ancora con Vasquez.

Al 20’ pt pericolo per una punizione per il Palermo dopo un fallo di Biraschi, che sarà ammonito, su Vasquez. Ancora Vasquez pericoloso al 25’ pt, la sua conclusione è parata da Frattali. Gli irpini soffrono in questa fase, hanno perso quella lucidità messa in mostra in avvio di gara. Ci prova, comunque, al 26’ pt Arini con un tiro in contro balzo che esce a lato. Al 30’ pt Palermo vicino al vantaggio con Rigoni la cui conclusione prima è deviata da Rea, poi finisce sul palo alla sinistra di Frattali. Rosanero sicuramente più pericolosi in grado di creare più di un grattacapo alla difesa biancoverde. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0.

Ripresa – Partenza lampo dell’Avellino che al 2’ st colpisce la traversa con Trotta servito da Soumarè. Al 5’ st grande parata di Frattali su conclusione di Vasquez. Al 6’ st esce Chochev ed entra Quaison. All’8’ st Palermo in vantaggio con Rigoni che, lasciato tutto solo, non ha difficoltà a mettere la palla in rete dopo un primo tentativo di testa di Belotti. Risultato sbloccato e Avellino che accusa il colpo. Tesser manda in campo al 9’ st Jidayi al posto di Zito. Vicinissimo al raddoppio il Palermo al 13’ st con Belotti che fallisce clamorosamente di testa la più facile delle occasioni. Non sbaglia invece al 15’ st Trotta che, dopo un cross di Gavazzi, in spaccata fa fuori il portiere Sorrentino. Il tempo di gioire che i padroni di casa tornano in vantaggio con il nuovo entrato Quaison che riprende sottoporta una respinta di Frattali  dopo una prima conclusione di Rigoni

Al 20’ st Tesser inspiegabilmente sostituisce Trotta con Mokulu. Al 25’ st il belga s’infortuna alla spalla e deve essere sostituito. Al suo posto entra Pozzebon. Al 30’ st un bolide di Lazaar finisce sulla traversa della porta difesa da Frattali. Che due minuti dopo viene sostituito da Daprelà. Ancora Rigoni protagonista che prova a superare Frattali con un pallonetto. Al 41’ Frattali esce su Rigoni e l’arbitro lo ammonisce. Spazi sempre più ampi a disposizione dei giocatori di casa. Orgoglio Avellino con Gavazzi la cui conclusione nei minti di recupero è neutralizzata da Sorrentino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com