www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Arini: «Impensabile una combine con il Catania». Visconti: «Possiamo solo migliorare»

E-mail Stampa PDF

Mariano Arini e Pietro ViscontiAVELLINO – “Spero che prima o poi si chiarisca definitivamente questa cosa che ormai va avanti da qualche mese. Sicuramente il solo pensiero che magari qualcuno in quella partita abbia potuto fare qualcosa non mi sfiora, però nel calcio non si può mai dire, non si può mai mettere la mano sul fuoco su nessuno, però il mio pensiero è che nessuno in quella partita e nessuno in quella squadra poteva mai fare una cosa del genere”: così Mariano Arini, uno dei veterani dell’Avellino, liquida il discorso su una presunta combine con il Catania che è di nuovo rimbalzata alla ribalta della cronaca  in queste ore successive alla sentenza della giustizia sportiva su dirigenti, società e calciatori.

Il 28enne centrocampista napoletano, al quarto anno con la maglia biancoverde, fa il punto della situazione all’interno della squadra a due settimane dall’inizio del campionato nel corso dell’annunciata conferenza stampa che tiene allo stadio Partenio-Lombardi insieme con il compagno di squadra, il difensore Pietro Visconti: “Dobbiamo partire come sempre abbiamo fatto negli anni scorsi. Profilo basso, giocarci tutte le partite al massimo e fare uno step alla volta come abbiamo sempre fatto. Prima raggiungiamo la quota che ci mette a riparo da ogni cosa, poi pensiamo a guardare a qualcosa di più. In noi c’è la convinzione di voler fare meglio rispetto all’anno scorso”. Un passaggio sul rapporto con il mister ed i compagni di squadra: “Sono uno di quelli che sto da più tempo qui ad Avellino. Posso dare una mano a quelli più giovani per aiutarli ad integrarsi meglio. Comunque fa piacere avere la stima e la fiducia del mister”.

Visconti: “Il mister vuole molta spinta da noi terzini bassi, dobbiamo in tal senso migliorare i tempi di gioco, è passato solo un mese dall’inizio del ritiro, piano piano sono sicuro che troveremo l'equilibrio giusto. Già a Palermo abbiamo fatto bene, abbiamo rischiato poco, abbiamo preso sì due gol un po’ banali, però non è che abbiamo concesso ai nostri avversari altre grandi occasioni. È chiaro che in queste due settimane che ci separano dall’inizio del campionato dovremo assolutamente migliorare”.

Aggiornamento del 21 agosto, ore 18.24 – Amichevole Avellino-Agropoli - Si comunica che mercoledì 26 agosto, alle ore 16, presso lo stadio Partenio-Lombardi, l’Avellino giocherà un’amichevole contro l’Agropoli, formazione di serie D. Il test si svolgerà a porte aperte: i tifosi avranno accesso in Tribuna Montevergine.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com