www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Ecco il calendario della serie B: c’è subito il derby Salernitana-Avellino

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio4_serie_b.jpgAVELLINO – Sarà subito derby tra Salernitana ed Avellino nella prima giornata del campionato di serie B il cui calendario è stato appena varato presso l'Aurum - Fabbrica delle idee di Pescara. Al secondo turno l’Avellino riceverà in casa il Modena mentre nella terza giornata volerà alla volta della Sardegna dove se la dovrà vedere con il Cagliari dell’ex allenatore Rastelli.

L’84a edizione del campionato della Serie B parte domenica 6 settembre, con un anticipo (che coinciderà con l’Open Day) sabato 5, e si chiude venerdì 20 maggio 2016. Prevede sei turni infrasettimanali, martedì 22 settembre, martedì 27 ottobre, martedì 8 dicembre, mercoledì 23 dicembre, martedì 1 marzo 2016 e martedì 19 aprile 2016. Nessun turno infrasettimanale serale, come ormai impegno assunto dalla Lega, si disputerà nei mesi invernali (novembre, dicembre, gennaio e febbraio) per ovviare ai disagi del clima. Per l’Immacolata si giocherà al pomeriggio, così come, e questa è una novità per la Serie B, al sabato santo.

Confermato il format natalizio che ha riscontrato grande successo sia a livello di pubblico che di spettacolo sportivo: si giocherà, dopo il 19, anche mercoledì 23 e domenica 27 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 28 dicembre a sabato 16 gennaio 2016 quando riprenderà il campionato con la prima giornata di ritorno. Il ritmo serrato permetterà al torneo di terminare prima dell’inizio dei campionati europei in Francia.

“Sarà un campionato bellissimo – ha dichiarato il presidente della Lnpb (Lega nazionale professionisti B), Andrea Abodi, durante la presentazione del calendario ufficiale della nuova stagione – perché anche quest’anno sarà aperto e ricco di sorprese. Tutte le squadre possono puntare al massimo, come del resto ci insegna la storia recente di questo torneo”.

Una presentazione posticipata rispetto alla tradizione in seguito ai filoni di indagini legati al calcio scommesse e che, in virtù delle sentenze di primo grado del Tribunale Federale e in attesa delle decisioni della Corte d’Appello Federale, ha imposto l'assegnazione di una ‘X’ e una ‘Y’ relativamente ai procedimenti ufficializzati con i Comunicati ufficiali della Figc numero 15/TFN (caso Catania) e numero 16/TFN (caso Savona-Teramo).

http://caleb.legaserieb.it/

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com