www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Tavano carica l’Avellino: «Con la Salernitana in campo con la giusta determinazione»

E-mail Stampa PDF

Ciccio TavanoAVELLINO – “Siamo contenti che inizio il campionato dopo una preparazione così lunga. S’inizia con una partita importante – secondo me sono tutte importanti – però ho capito che qui ad Avellino questa partita è molto sentita, quindi sicuramente noi giocatori lo sappiamo, sentiamo il clima che c’è intorno a questa gara e sicuramente daremo qualcosa in più rispetto alle altre. Alla fine è sempre una partita, l’importante è il risultato come per le altre”.

È tranquillo Francesco, detto Ciccio, Tavano, 36 anni, di Caserta, a lungo bandiera dell’Empoli di cui, con i suoi 120 gol, è stato il miglior marcatore di sempre. Dall’alto dell’esperienza maturata su tutti i campi di calcio, con alle spalle un bel po’ di derby in terra toscana (ha giocato anche con Fiorentina e Livorno) presenta così il derby tra Salernitana ed Avellino in programma domenica prossima allo stadio Arechi con inizio alle ore 15.00: “Devi scendere in campo con la giusta determinazione, non devi essere molto teso perché la tensione può fare anche brutti scherzi. Sì è un derby, ma secondo me è una partita che non dobbiamo caricare troppo perché la squadra è molto giovane. È chiaro che noi la prepariamo al massimo come le altre partite e scenderemo in campo per fare risultato. L’Avellino ha un ottimo gruppo, giovani che possono dare tanto a questa squadra, sicuramente faremo un ottimo campionato”.

Poi un bilancio del suo passaggio all’Avellino: “L’ambiente è molto caldo, mi hanno accolto alla grande, il gruppo è fantastico. Non vedo l’ora che inizi il campionato per dimostrare quello che sono venuto a fare qui ad Avellino, a dare il massimo, ad impegnarmi e cercare di riportare a casa un risultato importante per l’Avellino. Ho accettato Avellino per mettermi di nuovo in gioco. L’età, lo sappiamo tutti, è un’età avanzata. Non mi sento un giocatore finito, mi alleno al massimo come ho fatto gli anni passati perché penso che la condizione fisica e mentale sia la cosa più importante per un giocatore. Quindi mi metterò a disposizione dell’allenatore e della squadra dando il massimo per cercare di aiutare l’Avellino ad ottenere i migliori risultati”.

La squadra, dopo la seduta di oggi, continuerà ad allenarsi domani pomeriggio al Partenio-Lombardi, a porte aperte, a partire dalle 15.00.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com