www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Napol e Bastien: «Avellino una piazza importante per i giovani»

E-mail Stampa PDF

Napol e BastienAVELLINO – Ad Avellino per imparare e fare esperienza. Al bando la diplomazia nelle prime dichiarazioni ufficiali dei due calciatori belgi, entrambi diciannovenni, giunti alla corte di Tesser nell’ultima operazione di calcio mercato: Nicolas Napol e Samuel Bastien. A presentarli è il ds sportivo Enzo De Vito: “Si tratta di due giovani che abbiamo scelto seguendo quella che ormai è una linea consolidata della nostra società, quella cioè di ingaggiare calciatori funzionali al modulo e, quindi, alla squadra. Noi tutti siamo convinti che i due calciatori possano riuscire a fare bene in una piazza come quella di Avellino”.

Il primo ad esprimere soddisfazione per essere giunto in Irpinia è Napal: “Sono contento di aver fatto questa scelta e di dovermi misurare con giocatori più esperti di me del calibro di Castaldo e Tavano. Guardo comunque ad Anelka come mio attaccante di riferimento”.

“Posso dare il mio contributo – dichiara per parte sua Bastien cui Napal fa da interprete  – sia in fase offensiva che difensiva. Il mio riferimento è Verratti. Ho scelto Avellino perché è una piazza che pone molta attenzione ai giovani”.

Unanime il giudizio dei due classe 1996 sul derby di domenica prossima con la Salernitana: “Dobbiamo vincere”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com