www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Tesser: «Spero di poter dare una vittoria ai tifosi dell’Avellino»

E-mail Stampa PDF

TesserAVELLINO – “Sarei felicissimo di poter dare una vittoria ai tifosi dell’Avellino e incamerare i primi tre punti alla prima di campionato. È molto importante l’approccio alla gara, giocare davanti a 20mila spettatori è la cosa più bella per un calciatore, un po’ di emozione ci sarà, ma bisogna superarla per cercare di fare bene”: è quanto dichiara Attilio Tesser, allenatore dell’Avellino, nella conferenza stampa di presentazione del derby di domani con la Salernitana in programma allo stadio Arechi di Pontecagnano alle ore 15.00.

“La prima di campionato – spiega il tecnico di Montebelluna – è una gara un po’ particolare, c’è questa attesa dopo cinquanta giorni di preparazione. C’è un po’ di curiosità da parte di tutti noi. Però in questo caso c’è un derby in mezzo, quindi è una partita particolare. Si spera in tutti i casi di trovar la squadra pronta, più che mai dobbiamo essere pronti in un derby e noi pensiamo di essere pronti”.

Poi continua: “Sarà una partita tirata, intensa, ci troveremo di fronte una squadra neopromossa che giocherà molto sull’entusiasmo. Un entusiasmo però che dobbiamo avere anche noi che siamo una squadra rinnovata, che siamo una squadra che gioca un derby, che siamo una squadra con duemila tifosi al seguito. Questa è la nostra volontà, poi vedremo che cosa dirà il campo”.

Fatta eccezione per Castaldo, Petricciuolo e Tutino, per la gara di domani Tesser ha convocato l’intera rosa: portieri, Bianco, Frattali, Offredi; difensori, Biraschi, Chiosa, Giron, Ligi, Nica, Nitriansky, Rea, Visconti; centrocampisti, Arini, Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi, Schiavon, Zito; attaccanti, Insigne, Mokulu, Napol, Soumarè, Tavano, Trotta.

Arbitro dell’incontro sarà Chiffi di Padova. guardalinee Avellano-De Troia. Queste le probabili formazioni:

Salernitana (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Pestrin, Moro, Sciaudone; Gabionetta, Troianiello, Eusepi. Allenatore: Torrente.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; Zito, Arini, Gavazzi; Insigne; Trotta, Tavano. Allenatore: Tesser.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com