www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Tesser: «Ripartiamo subito, con il Modena faremo di tutto per vincere»

E-mail Stampa PDF

Attilio TesserAVELLINO – “In settimana abbiamo lavorato visionando la cassetta della partita che abbiamo fatto con la Salernitana, vedendo e valutando gli errori che abbiamo commesso, e ce ne sono stati in maniera evidente, ma anche le cose positive che si sono viste in campo”: parte dal derby perso domenica scorsa all’Arechi l’analisi di Attilio Tesser nel corso della conferenza stampa di questa mattina di presentazione della gara di domani con il Modena di Crespo, la prima di questo campionato dinanzi al pubblico del Partenio-Lombardi.

“Non c’è stato in questa partita – continua il tecnico di Montebelluna – equilibrio né da parte nostra né da parte loro, il gioco ti portava ad aprirti da una parte e dall’altra. È stata, quella di Salerno, una partita anomala, strana nel suo evolversi. Una squadra deve essere sempre molto equilibrata nei vari reparti. Era sì un derby sentito, ma la squadra ha cercato di dare, forse anche per eccesso, un qualcosa di più che magari con un po’ di razionalità avremmo potuto sfruttare meglio”.

“L’importante ora è ripartire subito. Dobbiamo fare punti, possibilmente tre punti. Questo anche per non perdere quella autostima e quella fiducia che sono fattori importanti in una squadra e guardare avanti con po’ di serenità. La mia principale preoccupazione per la partita di domani con il Modena, a prescindere del valore tecnico degli avversari, è proprio legata all’aspetto psicologico con cui i ragazzi si presenteranno in campo. Spero che non risentano troppo della partita che abbiamo fatto domenica e che il pubblico ci dia una mano da questo punto di vista. Noi per parte nostra daremo il massimo e faremo di tutto per vincere la partita”.

Un giudizio sugli emiliani: “Il Modena? Ho visto la partita persa in casa con il Vincenza ma, credete a me, in campo c’è stata una sola squadra che ha giocato e che ha dominato, ed è stato il Modena. Gioca un 4-3-3 molto dinamico, molto compatto, giocano molto sulle fasce e riescono e mettere dentro tanti cross. È una squadra rocciosa, fisicamente abbastanza prestante, con in avanti individualità importanti”.

Al termine della rifinitura di questa mattina, fatta eccezione per Bianco, D’Attilio, Nica, Petricciuolo, Tutino e lo squalificato Castaldo sono ventidue i calciatori convocati: portieri, Frattali e Offredi; difensori, Biraschi, Chiosa, Giron, Ligi, Nitriansky, Rea e Visconti; centrocampisti, Arini, Bastien, D'Angelo, Gavazzi, Jidayi, Schiavon e Zito; attaccanti: Insigne, Mokulu, Napol, Soumaré, Tavano e Trotta.

Ad arbitrare la partita Avellino-Modena, inizio ore 15.00, sarà il sig. Marco Serra della sezione di Torino. Assistenti di linea, Stefano Bellutti di Trento e Alessandro Raparelli di Albano Laziale. Quarto uomo, Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone. Queste le probabili formazioni:

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; Arini, Gavazzi, Zito; Insigne; Tavano, Trotta. Allenatore: Tesser.

MODENA (4-3-3): Manfredini, Calapai, Cionek, Gozzi, Rubin, Giorico, Doninelli, Nizzetto, Luppi, Sowe, Granoche. Allenatore: Crespo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com