www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Tesser: «A Bari per fare punti»

E-mail Stampa PDF

TesserAVELLINO – “Un paio di cambi ci saranno sicuramente, uno in mezzo al campo, ed uno in difesa, ma i dubbi li scioglierò del tutto domani”.

Il tecnico dell’Avellino, Attilio Tesser, presenta il posticipo di domani con il Bari, in programma allo stadio San Nicola con inizio alle 17.30, nel corso della conferenza stampa tenuta dopo la rifinitura di questa mattina. E precisa senza problemi: “Vediamo, a centrocampo penso di poter dare un po’ di riposo a Jidayi, che è particolarmente affaticato dopo la bella prestazione di martedì con il Novara, mentre nel reparto difensivo potrebbe toccare a Visconti. Ripeto, ci sto pensando e valuterò al momento”.

Il discorso si sposta, quindi, sugli avversari: “ Andiamo a Bari consapevoli di dover affrontare una partita per noi estremamente importante. Abbiamo bisogno di far punti. Io dico che i punti che lasciamo indietro fanno male, come quelli di martedì dove hai avuto un dominio considerevole, ma con un solo punto. Il Bari è stato costruito per essere l’alternativa reale, insieme con lo Spezia, al Cagliari. Hanno quindi esigenza di far bene. Ma abbiamo esigenza di più noi. Quindi dobbiamo pensare a fare la nostra partita, con una grande convinzione e con una cattiveria ancora maggiore. Loro sono una squadra fortissima, ma non è questo che deve farci essere rinunciatari, anzi dobbiamo fare in modo di lasciare loro l’iniziativa il meno possibile. È una squadra che gioca prevalentemente di rimessa grazie alla velocità degli attaccanti, quindi dovremo stare attenti ed essere concentrati al massimo”.

Fatta eccezione per Castaldo, D’Angelo, Gavazzi, Petricciuolo e Rea, il tecnico Tesser ha convocato l’intera rosa. Questi i 22 convocati: portieri, Bianco, Frattali, Offredi; difensori, Biraschi, Chiosa, Giron, Ligi, Nica, Nitriansky, Visconti; centrocampisti, Arini, Bastien, D’Attilio, Jidayi, Zito; attaccanti, Insigne, Mokulu, Napol, Soumarè, Tavano, Trotta, Tutino.

Arbitro dell’incontro sarà  Sacchi di Macerata. Queste le probabili formazioni:

Bari: Guarna, Sabelli, Di Cesare, Rada, Del Grosso, Defendi, Porcari, Valiani, De Luca, Maniero, Sansone. Allenatore: Nicola.

Avellino: Frattali, Nica, Biraschi, Ligi, Visconti, Jidayi, Arini, Zito, Insigne, Trotta, Tavano. Allenatore: Tesser.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com