www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Squadra al completo, Rastelli vuole vincere il derby con la Paganese

E-mail Stampa PDF

Massimo RastelliAVELLINO – Rastelli sente i derby e carica a dovere sia la squadra che l’ambiente. Due derby in due settimane. Si parte, domani, al Partenio-Lombardi, con la Paganese del presidente Trapani, reduce dalla brillante vittoria nell'altra straregionale contro il Sorrento dell'ex biancoverde Bucaro; si continuerà, nell’anticipo in notturna tv di venerdì 21, con il Benevento, sicuramente il più sentito tra i quattro derby previsti dal calendario in questa stagione.

Contro la Paganese l'undici di mister Rastelli è chiamato a confermare quanto di buono ottenuto a Carrara e, soprattutto, a regalare al pubblico del Partenio-Lombardi quei tre punti sfuggiti di mano al 94' nella gara d'esordio. Gli azzurrostellati arrivano in Irpinia con un ritrovato entusiasmo, dopo il ko all'impatto con la nuova categoria. La formazione guidata da Grassadonia ha nell'esperienza di alcuni suoi elementi uno dei punti di forza. In difesa, oltre a Marruocco tra i pali, la coppia centrale composta da Luca Fusco (ex bandiera della Salernitana) e Fernandez, match-winner contro il Sorrento con una doppietta, appare tra le più collaudate. Ciarcià, Soligo, Romondini e Tortorì sulla mediana sono elementi che farebbero comodo a qualunque squadra, così come ampie garanzie offre il reparto offensivo.

Dopo la sfida con la Paganese, gli irpini saranno attesi al Santa Colomba dagli stregoni del Benevento. Un derby particolarmente sentito da entrambe le tifoserie e che quest'anno assume un sapore ancora più forte alla luce del probabile accorpamento delle due province, Avellino e Benevento, nel piano di riordino degli enti locali preannunciato dal governo Monti.

I giallorossi, dopo essere stati tra i protagonisti della scorsa stagione pur non riuscendo a conquistare quella promozione che la dirigenza, con a capo il presidente, l'avellinese Oreste Vigorito, aveva promesso alla piazza, hanno ridimensionato i proclami, pur candidandosi ad un campionato di vertice.

Come sempre sarà il campo ad emettere i verdetti. Intanto, pur se ancora in avvio di stagione, quelli con Paganese e Benevento si preannunciano due gare divertenti e ricche di pathos. Da vincere, per la classifica e per regalare le prime soddisfazioni ad una tifoseria che, ormai da troppi anni, non chiede altro che tornare a competere ad alti livelli.

Rosa al completo a disposizione di mister Rastelli che, questo pomeriggio, ha diretto l’allenamento di rifinitura. Ventuno i giocatori convocati: portieri, Di Masi, Fumagalli; difensori, Bianco, Bittante, Fabbro, Giosa, Izzo, Pezzella, Zappacosta; centrocampisti, Angiulli, Bariti, Catania, D’Angelo, Herrera, Massimo, Millesi, Panatti; attaccanti, Biancolino, Castaldo, De Angelis, Lasagna. La formazione che scenderà in campo con ogni probabilità sarà la stessa di domenica scorsa: Fumagalli, Zappacosta, Fabbro, Giosa, Pezzella, Massimo, Angiulli, Catania, Millesi, Herrera, Castaldo.

In occasione della gara contro la Paganese il club “Gian Pietro Tagliaferri” di Altavilla Irpina premierà il migliore giocatore biancoverde in campo eletto in base ai voti espressi dai giornalisti presenti in tribuna stampa. Nell’immediato post partita, una rappresentativa del club consegnerà un orologio al calciatore più votato. Arbitro dell’incontro sarà il signor Minelli di Varese.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com