www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Zullo: «Ad Avellino sono rinato, contro il Picerno non sarà facile»

E-mail Stampa PDF

Walter ZulloAVELLINO – “La partecipazione e la vicinanza che ci sta danno il pubblico sicuramente è un’arma in più. Non avevo dubbi perché ho avuto la fortuna già di essere in questa piazza e questo sicuramente è un punto di forza dal quale partire. Da parte nostra c’è tutta la predisposizione a dare al pubblico tutto quello che abbiamo, poi il campo ci dirà dove e che in modo arriviamo”: così  Walter Zullo, 29 anni, nel corso della conferenza stampa di questa mattina, allo stadio Partenio-Lombardi, in vista della prossima gara di campionato, quella in programma contro il Picerno sul campo del Potenza domenica prossima con inizio alle ore 17:30.

“Rimettermi in discussione, dopo un bel po’ di inattività, in questa piazza ed in questo gruppo per me – spiega il difensore beneventano – è motivo di orgoglio perché essere in una piazza del genere ti porta anche oltre le difficoltà che io potevo avere: di questo ringrazio la società e lo staff tecnico. Cercherò di dare una mano alla causa, sono convinto che c’è un gruppo che è veramente eccezionale”.

Un bilancio del cammino fin qui percorso dall’Avellino: “I risultati per ora ci stanno danno ragione però ricordo che il campionato di lega Pro è qualcosa di impressionante, le difficoltà si trovano in ogni singola partita: se pensiamo di aver fatto qualcosa non abbiamo fatto niente, le difficoltà e le insidie sono veramente tante. Col Catania, nella gara di esordio, siamo stati un po’ timorosi e con un certo tipo di squadre il timore lo paghi, la risposta più importante è stato secondo me la reazione che abbiamo avuto sei giorni dopo perché abbiamo dimostrato che ci siamo”.

Un giudizio sul prossimo avversario: “Ogni partita è una storia a sé, è una neopromossa, sono partiti molto bene, la loro arma migliore è l’intensità, hanno veramente gamba, hanno interpreti secondo me giusti, e quindi noi come sempre prepariamo la partita nei dettagli e andremo lì a giocarcela sfruttando al meglio le nostre armi, ma sicuramente non sarà per nulla una partita semplice”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com