www.giornalelirpinia.it

    04/07/2024

Di Somma: «Braglia ci è sempre vicino, anche a Francavilla faremo bene»

E-mail Stampa PDF

Salvatore Di SommaAVELLINO – “Veniamo da una vittoria importante a Potenza, la squadra è carica, la squadra è motivatissima e sicuramente, sono convintissimo, faremo bene anche domani a Francavilla”.

È quanto dichiara il ds Salvatore Di Somma nella conferenza stampa di presentazione della gara che l’Avellino affronterà domani in terra di Puglia contro il Francavilla.

In panchina non ci sarà l’allenatore Piero Braglia, risultato ieri positivo al Covid, né il suo secondo De Simone ancora in fase di recupero. Così il ds: “Qualche timore c’è sicuramente. Il mister sta bene, moralmente non sta bene perché lui voleva stare vicino alla squadra, ci tiene a stare vicino alla squadra, però purtroppo è capitato anche a lui e bisogna accettarlo, ecco. Però, al di là di questo, sicuramente la squadra darà il massimo anche per lui che sta a casa e che non ci può seguire e non può stare con noi. In panchina andrà Molino, l’allenatore domani è Gigi Molino, è arrivato il nullaosta dal settore tecnico cui avevamo fatto richiesta. C’è bisogno di un allenatore in panchina”.

“A Francavilla  - ha poi dichiarato – speriamo di ripeterci domani, non sarà facile anche perché il Francavilla è una squadra importante, una squadra forte, ha due attaccanti importanti come Vazquez e Perez, sono pericolosissimi, perciò è una gara molto, molto difficile. Sicuramente la vittoria di Potenza ha ridato morale, convinzione e certezza a questa squadra che un attimino avevamo perso dopo due sconfitte e due pareggi anche perché ci sono stati problemi con questo maledetto virus che ci ha un po’ condizionato. Ne siamo quasi venuti fuori, anche Adamo è negativo, ci manca l’allenatore però diciamo che, anche se da lontano, lui ci è sempre vicino”.

Questo, comunque, il comunicato ufficiale di ieri in cui non si fa il nome del tesserato, l'allenatore Piero Braglia, risultato positivo al Covid: L’Us Avellino 1912 comunica che, nel rispetto del protocollo federale anti Covid-19, ieri mattina il gruppo squadra, fatta eccezione per coloro i quali sono risultati positivi ai precedenti cicli e posti di conseguenza in isolamento, ha praticato il quarantaduesimo ciclo di tampone nasofaringeo e contestualmente sostenuto un ciclo di sierologici. Da quest’ultimo sono emersi dei valori anomali per un elemento del gruppo squadra. Successivamente l’indagine è stata approfondita con test molecolare, il quale ha dato esito positivo alla ricerca del virus Covid-19. I restanti componenti del gruppo squadra sono risultati tutti negativi sia al tampone antigenico che al sierologico.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com