www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

In tre gare in gioco la serie B

E-mail Stampa PDF

RastelliAVELLINO – Tre partite, tre finali per raggiungere il sogno della B diretta. L’Avellino si sta preparando ad un rush finale che si prospetta assai impegnativo. Domenica 28 aprile al “Partenio-Lombardi” arriverà l’Andria di mister Cosco. Il team pugliese necessità di punti per alimentare il disperato tentativo di evitare la lotteria dei play out.

Innocenti e soci rappresentano un caso singolare nella storia del calcio. Infatti con sole 23 reti subite, l’Andria ha la migliore difesa del campionato pur trovandosi al quartultimo posto in classifica a sole tre giornate dalla fine della stagione calcistica. A parziale giustificazione della precaria posizione in graduatoria, “soccorrono” i soli 20 gol segnati, penultimo score del torneo. Altro record dei pugliesi è nei pareggi: ben 13, nessuno ne ha ottenuti di più. Come intuibile sarà difficile scardinare il bunker biancoazzurro, anche se, dal canto loro, Innocenti e compagni dovranno provare ad osare se davvero vogliono provare ad evitare gli spareggi salvezza.

La domenica successiva l’Avellino sarà ospite del Catanzaro. La società calabrese ha appena sollevato dall’incarico l’allenatore Francesco Cozza. La decisione è maturata al termine del match casalingo inaspettatamente perso contro la Carrarese. Attualmente, i giallorossi rischiano di partecipare ai play out. Domenica prossima Fioretti e soci affronteranno, fuori casa, un Sorrento all’ultima spiaggia. In caso di mancata vittoria, quello del Ceravolo sarà un incontro a dir poco infuocato. Ma, anche in caso di vittoria in costiera, il Catanzaro venderà cara la pelle ai biancoverdi per evitare brutte figure dinanzi al già deluso pubblico di casa.

Non meno difficile potrebbe risultare per l’Avellino l’ultimo match di campionato contro il Pisa. In casa biancoverde ci si augura che i toscani giungano in Irpinia, già col quinto posto in tasca. Sulla carta, i neroazzurri sono i più forti da affrontare, ma, di fatto, in caso di quinto posto matematicamente raggiunto, potrebbero risparmiare gli uomini migliori al “Partenio-Lombardi” per preservarli in vista dei play-off. Insomma, sarà un finale di campionato al cardiopalma, tre settimane da vivere col cuore in gola per tutti i sostenitori dell’Avellino.

Intanto, questa mattina si è svolta al “Partenio-Lombardi” l’amichevole contro la Libertas Grottolella, formazione di terza categoria. Il tecnico Rastelli ha impiegato tutti gli uomini a disposizione nei due tempi da 45 minuti, fatta eccezione per Castaldo e Biancolino, fermi a scopo precauzionale. Il test si è concluso 18-0 con reti nel primo tempo di Herrera (3 gol), Millesi (2), Catania (2), Bariti e Giosa; nella ripresa a segno ancora Herrera (4 gol), Zigoni (3), D’Angelo e De Angelis. La squadra godrà di due giorni di riposo e riprenderà gli allenamenti martedì pomeriggio, alle 15.00.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com