Marcatori: 9' st Tito, 31' st Sena
AVELLINO-CASERTANA 1-1
AVELLINO (3-4-3): Pizzella; Auriletto, Aya (19' st Sbraga), Zanandrea (19' st Moretti); Ricciardi (1' st Micovschi), Franco, Garetto (29' st Mastalli), Tito (33' st Ricciardi); Guadagni (40' st Tarcinale), Bernardotto, Di Gaudio (1' st Russo). A disposizione: Marcone, Matera, Dall'Oglio, Scognamiglio, Mauri, Stanzione. Allenatore: Taurino.
CASERTANA (4-3-2-1): Prisco; Dionisi (18' st Galletta), Rainone, Sabatino, Sena; Casoli (44' st Valtulini), Nunes, Esposito (18' st Tringali); Turchetta, Guida (32' st Vacca); Ferrari (1' st Favetta). A disposizione: Viola, Da Silva, Ferraiuolo, Gazerro, Donose, Marin, Shependi, Giaquinto.
Arbitro: Picariello di Avellino. Assistenti: Bembo e Parmigiano di Avellino.
Ammoniti: 25’ st Sabatino
Recuperi: 0’ pt più 3’ st
Note: angoli, 11-6. Spettatori poco più di mille con una rappresentanza di tifosi casertani giunti dalla Terra di lavoro. Al 27’ pt Prisco para un rigore di Bernardotto.
AVELLINO – È apparso ancora allo stato embrionale il gioco dell’Avellino che è riuscito a conquistare, dopo la sconfitta rimediata contro la Primavera della Roma, il…pareggio nell’amichevole di questo pomeriggio allo stadio Partenio-Lombardi contro una Casertana - formazione militante nel campionato di serie D - mai doma e in grado di controbattere con grinta e determinazione alle iniziative dei padroni di casa. Tito per l’Avellino e Sena per la Casertana gli autori dei due gol che hanno sancito il risultato. Non è mancato qualche fischio dagli spalti a chiusura della gara. Fischi anche ad indirizzo dell’équipe arbitrale che ha consentito qualche intervento di troppo più consono alla palla ovale che a quella rotonda.
C’è ancora, dunque, molto da lavorare per mister Taurino prima dell’inizio ufficiale del campionato, soprattutto sul gruppo e sull’amalgama da creare al suo interno in relazione alla formula di gioco messa in campo. Prossimo impegno per l’Avellino quello in programma a Lioni, con inizio alle ore 18.00, allo stadio Nino Iorlano, contro la locale Polisportiva.