www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L'Avellino perde colpi e si distrae, il Giugliano bada al sodo e fa il colpaccio

E-mail Stampa PDF

Foto di Arturo GrecoMarcatori: 23’ st Gladestony

AVELLINO-GIUGLIANO 0-1

AVELLINO (4-3-2-1): Pane; A. Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini (12’ st Matera), Franco (12’ st Micovschi), Garetto (29’ st Kanoute); Russo (41’ st Murano), Ceccarelli (29’ st Trotta), Gambale. A disposizione: Forte, Guadagni, Ricciardi, Maisto. Allenatore: Rastelli.

GIUGLIANO (4-3-1-2): Sassi; Scanagatta, Zullo, Berman, D'Alessio (25’ st Oyewale); Gladestony, Felippe, De Rosa; Ghisolfi (19’ st Di Dio); Nocciolini (30’ st Nocciolini), Salvemini. A disposizione: Viscovo, Belardo, Ceparano, Piovaccari, N. Rizzo, R. Poziello, Rondinella, De Lucia, De Francesco, Gomez, Kyeremateng. Allenatore: Di Napoli.

Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo. Assistenti: Giuseppe Centrone della sezione di Molfetta e Santino Spina della sezione di Palermo. Quarto uomo, Adolfo Baratta della sezione di Rossano.

Ammoniti: 31’ pt Felippe, 45’ pt De Rosa, 35’ st Rastelli, 37’ st Salvemini, 40' st Sassi.

Recuperi: 2’ pt più 4’ st

Note: angoli, 6-0.

AVELLINO –L'Avellino esce sconfitto dal derby col Giugliano disputato in un Partenio-Lombardi a porte chiuse dopo i fatti di Foggia. Finisce così la serie positiva di quattro risultati utili della gestione Rastelli e questo lascia un bel po' di delusione soprattutto per come è maturata questa sconfitta al termine di una gara veramente modesta soprattutto nel primo tempo. Una volta sotto i giocatori in maglia biancoverde hanno provato sì a reagire ma sono mancate quella grinta e quella convinzione che invece avevano caratterizzato le precedenti prestazioni. Classifica che naturalmente non fa fare salti di gioia ai tifosi e che va sicuramente rinfrancata dai prossimi impegni di campionato a cominciare da quello di domenica prossima, in trasferta, sul terreno del Picerno. In settimana, lo ricordiamo, c'è anche il turno di Coppa in terra calabra contro il Catanzaro.

La cronaca – Si parte in un Partenio-Lombardi senza pubblico. Schermaglie iniziali legate alla canonica fase di studio. Gioco che ristagna a centrocampo. Niente da segnalare dopo i primi dieci minuti di gioco. Non si va al di là del livello di una partita di allenamento infrasettimanale. Arriva al 15’ pt la prima parvenza di conclusione in porta: ne è autore Gladestony, para senza difficoltà Pane. Al 22’ pt problemi muscolari per D’Alessio che abbandona il terreno di gioco: al 25’ pt viene sostituito da Oyewale. Partita senza emozioni con le due squadre che per ora si accontentano di temporeggiare nella zona centrale del campo. Nessun pericolo per le due porte. Al 31’ pt ammonito Felippe. Deserto sugli spalti, ma deserto anche in campo al livello di gioco del tutto assente su entrambi i fronti. Arriva al 41’ pt la prima dignitosa azione in contropiede dell’Avellino con una conclusione, però, debole di Ceccarelli servito da Russo. Nessun problema per Sassi. Ammonito al 45’ pt De Rosa. Finisce 0-0 un primo tempo da dimenticare dopo ben due minuti di recupero.

Ripresa – Nessun cambio. Sulla falsariga del primo tempo l’avvio di ripresa. Avellino e Giugliano in campo senza un po’ di agonismo e capacità di dar vita ad una normale e sana rivalità sportiva. Para, all’8’ st, Sassi un tiro senza pretese da fuori area di Ceccarelli. Al 12’ pt doppio cambio nelle file dell’Avellino: fuori Franco e Casarini, dentro Micosvschi e Matera.  Al 16’ st riesce Sassi a deviare una conclusione di Rizzo dalla distanza. Avellino ora un po’ più attivo in avanti: al 18’ st respinge ancora Sassi una botta di Russo. Al 19’ st fuori Ghisolfi, dentro Di Dio. Si sblocca al 23’ st la partita grazie al gol Gladestony che approfitta al meglio di un errore difensivo di Rizzo. Al 26’ st Avellino vicino al pareggio con Russo, ma trova sulla sua strada un Sassi paratutto che neutralizza anche la conclusione di Auriletto. Al 29’ st ancora cambi nell’Avellino: fuori Ceccarelli e Garetto, dentro Trotta e Kanoute. Al 30’ st Biasol rileva Nocciolini. Avellino ora riversato a capofitto in avanti in cerca del gol del pareggio. Al 35’ st ammonito l’allenatore Rastelli. Giugliano vicino al raddoppio, un minuto dopo, con Lucas: palla che sfiora l’incrocio. Al 37’ st cartellino giallo per Salvemini. Al 41’ st Murano rileva Russo. Ci saranno tre minuti di recupero. Il risultato non cambia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com