www.giornalelirpinia.it

    14/04/2024

L’Avellino va subito in gol, controlla e doma la Casertana

E-mail Stampa PDF

Foto di Sandro MontefuscoMarcatori: 2’ st Patierno, 15’ pt D’Ausilio, 22’ pt Curcio (rigore)

AVELLINO-CASERTANA 2-1

AVELLINO (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti (18’ st Cionek); Armellino, Palmiero (11’ st De Cristofaro), Rocca; D'Ausilio (18’ st Ricciardi), Patierno (34’ st Gori), Sgarbi (34’ st Russo). A disposizione: Pane, Pizzella, Mulè, Pezzella, Tozaj, Llano. Allenatore: Pazienza.

CASERTANA (3-4-3): Venturi; Celiento, Soprano, Bacchetti (26’ pt Deli); Calapai, Toscano, Casoli (23’ st Nicoletti), Anastasio; Carretta, Tavernelli (30’ st Rovaglia), Curcio. A disposizione: Marfella, Matese, Galletta, Sciacca, Paglino, Taurino, Turchetta. Allenatore: Cangelosi.

Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di Brescia. Assistenti: Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto e Alessandro Parisi della sezione di Bari. Quarto uomo: Andrea Ancora della sezione di Roma 1.

Ammoniti: 45’ pt Celiento, 4’ st Palmiero

Recuperi: 3’ pt più 6’ st

Note: angoli, 8-0. Spettatori 6500 circa.

AVELLINO – L'Avellino torna alla vittoria dinanzi al pubblico del Partenio-Lombardi aggiudicandosi alla grande il derby con la Casertana col punteggio di 2-1. I biancoverdi, subito in vantaggio con un gol di Patierno cui è seguito il raddoppio di D'Ausilio, sono riusciti, dopo la rete del 2-1 dei falchetti, a resistere ai tentativi dei cugini casertani di rientrare in partita, a controllare il gioco e, sopratutto, a non lasciarsi prendere dal panico di non saper più conquistare una vittoria tra le mura amiche.

Un successo che posiziona i lupi d'Irpinia al terzo posto in classifica insieme col Benevento a quota 48, a 1 punto dal Picerno e a 7 dalla capolista Juve Stabia uscita ieri sconfitta dalla trasferta in terra di Sicilia contro il Catania. Un successo, altresì, che porta nuova fiducia in tutto l'ambiente della tifoseria e che fa ben sperare per il prosieguo del campionato che vedrà ora Patierno e compagni impegnati i due trasferte, la prima domenica prossima contro il Monterosi, la seconda domenica 3 marzo contro il Cerignola.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com