AVELLINO – “Arriviamo a questo match dopo una vittoria che ci ha dato entusiasmo, autostima e fiducia. Troveremo una squadra agguerrita che cercherà di ottenere punti in casa utili per la salvezza, che si difende con gli undici effettivi sotto la linea della palla per poi ripartire con ferocia. Dobbiamo lavorare molto bene su tutte queste situazioni”.
Così il tecnico Michele Pazienza nella conferenza stampa di questa mattina di presentazione del match, valevole per la 31^ giornata del campionato di Serie C Now, girone C, in programma domani, alle 20:45, allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana.
“Ci sono – ha spiegato – i soliti giocatori che devono recuperare e che ne avranno ancora per un po’, mi riferisco a Benedetti e Varela. Poi bisognerà valutare le condizioni fisiche perché c’è qualche ragazzo che è affaticato per via delle partite fatte in pochi giorni”.
E ancora: “Noi ci proviamo sempre, tutte le partite. Lo faremo fino alla fine, al di là che sia dentro o fuori. Prima c’era il problema delle partite in casa ed ora si pensa che ce ne sia uno nelle trasferte. Credo che, per come sia arrivato e considerando il fatto che si parla di un campo difficile, il pareggio di Cerignola sia comunque positivo. Però è chiaro che noi ogni partita proveremo a vincerla, sempre, fino alla fine”.