www.giornalelirpinia.it

    29/05/2024

La legge del Partenio, i grandi del calcio raccontano il mito dei lupi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio10_libro_legge_pa.jpgATRIPALDA – Mercoledì 10 aprile, alle ore 18.30, presso la vhiesa San Nicola da Tolentino, via Roma 127, con il patrocinio del Comune di Atripalda, sarà presentato il libro di Rino Scioscia e Antonio Vistocco "La legge del Partenio. I grandi del calcio raccontano il mito dei Lupi", da un’idea di Antonio Trerotola.

Presentata in anteprima ad Avellino lo scorso 7 dicembre 2023, l'opera che narra delle gesta della leggendaria squadra biancoverde che per un intero decennio seppe tenere testa e farsi rispettare nel massimo campionato nazionale italiano, ha riscosso un incredibile successo editoriale.

L'amministrazione comunale di Atripalda ha fortemente voluto questo appuntamento per ripercorrere il meraviglioso viaggio nella leggenda dei Lupi, raccontata dai grandi campioni italiani e stranieri, molti dei quali hanno fatto la storia del calcio mondiale.

A rievocare aneddoti, fatti, retroscena e curiosità di quella magnifica avventura dei Lupi nel decennio della Serie A, oltre ai due autori, ci penseranno grandi campioni che hanno indossato la gloriosa casacca biancoverde, proprio negli anni d'oro:

  • Alessandro Bertoni
  • Carlo Osti
  • Alberto Bergossi
  • Nando De Napoli
  • Salvatore Di Somma.

Interverranno anche l'ex dirigente sportivo Antonio Loschiavo ed il giornalista Rai Gianni Porcelli. Farà gli onori di casa il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo. Modererà la serata il giornalista Carmine Losco.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com