www.giornalelirpinia.it

    01/11/2024

Derby senza storia, l’Avellino domina e annienta la Casertana

E-mail Stampa PDF

Foto di Mario D'ArgenioMarcatori: 5’ pt e 38’ st Patierno, 22’ pt e 4’ st Sounas, 47’ pt Mancini (autorete)

AVELLINO-CASERTANA 5-0

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (Liotti); De Cristofaro, Palmiero (9’ st Mutanda), Sounas (40’ st Arzillo); D'Ausilio; Patierno (40’ st Gori), Russo (Redan). A disposizione: Marson, Tribuzzi, Cionek, Benedetti, De Michele, Solaro, Campanile, Llano, Vano. Allenatore: Biancolino.

CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Mancini (1’ st Paglino), Kontek, Bacchetti, Falasca; Damian (15’ st Collodel), Bianchi (1’ st Gatti); Carretta (39’ st Deli), Proia, Bakayoko; Asencio (1’ st Iuliano). A disposizione: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Satriano, Matese, Di Giovanni, Rocca. Allenatore: Iori.

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari della sezione di Molfetta. Assistenti: Matteo Taverna di Bergamo e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto. Quarto uomo: Domenico Castellone della sezione di Napoli.

Ammoniti: 14’ pt Palmiero, 36’ pt Biancolino, 44’ pt Carretta, 12’ st De Cristofaro, 46’ st Deli

Recuperi: 2’ pt più 4’ st

Note: angoli 6-3. Spettatori 8.000 circa.

AVELLINO – Con un netto 5-0 l’Avellino si aggiudica il derby con la Casertana e mette nel paniere la terza vittoria consecutiva del new deal iniziato con la gestione Biancolino. Una vittoria, quella conquistata da Patierno e compagni, che conferma a chiare lettere l’attuale momento positivo dei lupi d’Irpinia che appaiono, a questo punto, intenzionati a proseguire su questa strada e a voler occupare un posto di primo piano nel prosieguo del campionato per quanto riguarda il discorso promozione.

Certo, molto è cambiato rispetto all’inizio di questa stagione, ma ora bisogna dare non solo continuità al nuovo percorso avviato con l’avvento di Biancolino sulla panchina ma anche consistenza nella posizione in classifica accorciando quanto prima il distacco dalla capolista. La cosa, naturalmente, non è facile perché gli avversari, soprattutto gli altri pretendenti alla promozione, daranno filo da torcere e si giocheranno appieno le loro carte.

Per ora c’è da festeggiare tutti insieme, squadra e tifosi, questo successo che porta tanta fiducia in tutto l’ambiente. Domenica prossima l’Avellino affronterà a Biella la Juve Next Gen che, dopo la sconfitta subita a Giugliano, è ultima in classifica insieme col Taranto.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com