www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Continua il tour di Taccone in provincia per incontrare i tifosi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio_ellino-pi.jpgAVELLINO – Continua il tour in provincia del presidente dell’Avellino Walter Taccone che sta incontrando i tifosi per illustrare il suo programma societario e sentire gli umori della piazza. Lunedì prossimo, alle ore 17.00, è in programma un confronto con i supporter di fede biancoverde a Lioni presso la Nuova caffetteria del Parco. Martedì 16 appuntamento, sempre alle ore 17.00, nell’Avellino Club “Adriano Lombardi” di Montella; mercoledì 17, ore 17.00, ad Altavilla Irpina al Club Tagliaferri; giovedì 18, alle ore 17.00, a Cervinara presso l’aula consiliare del Comune.

La stagione 2013/14 dell’Avellino prenderà il via il prossimo 11 agosto. L’occasione sarà data dal secondo turno della Coppa Italia. Infatti, i biancoverdi entreranno in scena solo nel secondo incontro, insieme alle altre compagini della cadetteria. Al primo turno, invece, parteciperanno alcune  società di Prima e Seconda Divisione nonché otto formazioni di serie D. La manifestazione tricolore prevede turni a gara unica in casa della squadra meglio classificata nella stagione precedente. Al termine dei tempi regolamentari sono previsti supplementari e calci di rigore. La finale sarà disputata in Roma il 3 maggio 2014. Il team vincente, oltre a conquistare il trofeo, avrà diritto a partecipare all’Europa League. A partecipare alla manifestazione saranno ben 78 società. Sono previsti quattro turni eliminatori, ottavi di finale e quarti di finale in gara unica, semifinale con partite di andata e ritorno e finale in match secco.

Il campionato di serie B, invece, prenderà il via col classico anticipo del venerdì, il prossimo 23 agosto. Il torneo, attesa anche la sua lunghezza, osserverà quattro turni infrasettimanali: martedì, 24 settembre 2013; giovedì, 26 dicembre 2013; martedì, 25 marzo 2014 e martedì, 13 maggio 2014. L’ultima giornata è prevista per sabato, 31 maggio 2014. La sosta invernale è prevista dal 30 dicembre 2013 al 24 gennaio 2014. Il calendario delle gare, con ogni probabilità, sarà diramato poco dopo lo svolgimento del Consiglio federale del prossimo 19 luglio. Data, questa, in cui saranno definitivamente indicate le società ammesse a partecipare al prossimo torneo  cadetto.

Esperite le formalità di rito per l’iscrizione al torneo, in casa Avellino c’è curiosità per conoscere l’avversario dell’esordio in campionato. Un primo “assaggio” della nuova squadra, però, sarà offerto dalle amichevoli estive e, soprattutto, dal match di Coppa Italia. È pressoché certa la partecipazione della squadra biancoverde ad un triangolare, in programma a San Giovanni Rotondo, con il Bari ed una rappresentativa locale.

Intanto i “lupi” saranno in ritiro a Castel di Sangro dal 20 luglio al 3 agosto. Prima della partenza, le visite mediche di rito. Per il 20 luglio sarebbe auspicabile che la rosa fosse già al completo in modo tale che mister Rastelli possa lavorare, fin da subito, con tutti gli uomini che faranno parte del team, almeno fino al mercato di gennaio.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com