Marcatori: 4’ pt Giorgione 1’ st Russo, 3’ st Armellino, 27’ st Gori, 30’ st Redan, 45’ st Maselli
GIUGLIANO-AVELLINO 2-4
GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi (31’ st Scaravilli), Solcia, Caldore, Oyewale; Giorgione (45’ st Cuciniello), Maselli, Celeghin (31’ st Peluso); Njambe, De Paoli (31’ st Masala), Balde (34’ st D’Agostino). A disposizione: D. Russo, Iardino, Ciuferri, Padula, Minelli, Nuredini, Lleshi. Allenatore: Bertotto.
AVELLINO (4-3-1-2): Marson; Llano, Cionek, Benedetti, Liotti; Armellino (23’ st Palmiero), Toscano (41’ st Mutanda), Rocca; Tribuzzi (1’ st Russo); Vano (23’ st Redan), Gori (41’ st Campanile). A disposizione: Iannarilli, Guarnieri, De Cristofaro, Rigione, Sannipoli, Sounas, Cancellotti, Frascatore, Arzillo, Enrici. Allenatore. Biancolino.
Arbitro Simone Gavini della sezione di Aprilia. Assistenti: Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Stefania Genoveffa Signorelli della sezione di Paola. Quarto uomo: Stefano Striamo della sezione di Salerno.
Ammoniti: 21’ pt Vano, 35’ pt De Paoli, 46’ pt Tribuzzi, 36’ st Maselli.
Recuperi: 1’ pt più 4’ st.
Note: angoli 5-4. Spettatori 528.
GIUGLIANO (Napoli) – L'Avellino batte il Giugliano col risultato finale di 4-2 e conquista l'accesso ai quarti della Coppa Italia. Un risultato, quello conquistato nella città della mela annurca, che potrebbe, con ogni probabilità, segnare la svolta nella stagione della squadra di Biancolino che, dopo un primo tempo di sofferenza e, diremmo, di assestamento vista la formazione messa in campo, completamente rivoluzionata rispetto allo schieramento fin qui adottato nella gare di campionato, ha, con l'ingresso in campo di Russo, dato vita ad un'autentica reazione sul piano del gioco che ha letteramente mandato in tilt i padroni di casa.
Una vittoria netta che sicuramente porterà un po' di serenità e di fiducia all'interno del gruppo che ora è già tutto concentrato sul campionato in vista dei prossimi impegni, a partire da quello di lunedì prossimo in terra di Puglia dove dovrà vedersela col Monopoli che occupa la terza posizione in classifica del girone C di Lega Pro, ad un punto dall'Audace Cerignola e a cinque dalla capolista Benevento.