AVELLINO – “Veniamo da un risultato positivo in Coppa Italia. Sappiamo di affrontare una squadra forte che non a caso si trova nei piani alti della classifica. Sta a noi portare avanti il nostro lavoro e cercare un risultato positivo lunedì sera”.
Così il mister Raffaele Biancolino nella conferenza stampa di questa mattina di presentazione del match, valevole per la diciassettesima giornata di campionato della serie C Now, che l’Avellino dovrà sostenere lunedì prossimo, con inizio alle 20:30, allo stadio Vito Simone Veneziani, contro il Monopoli che occupa la terza posizione in classifica del campionato di Lega Pro, girone C, ad un punto dal Cerignola e a cinque dalla capolista Benevento.
Un passaggio sulle condizione della squadra: “Diciamo che siamo quasi al completo. Abbiamo qualche acciacco da valutare. Armellino sta molto meglio e credo che oggi lo rimetteremo in gruppo e credo che non ci saranno problemi per lunedì. Anche Patierno sta bene”.
Sugli scontri diretti: “Sono tutte gare toste. Noi dobbiamo guardare in casa nostra. Se andiamo a vedere cosa fanno gli altri ci distraiamo dal nostro obiettivo. Non ce lo possiamo permettere, abbiamo prima il compito di fare la nostra prestazione e poi vedremo cosa hanno fatto gli altri”.