www.giornalelirpinia.it

    08/02/2026

L’Avellino va in vantaggio con Biasci, il Monza ci crede e fa 2-1

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_lega_b_pallone.jpg

Marcatori: 7’ st Biasci, 33’ st Cutrone, 41’ st Pessina (rigore)

MONZA – AVELLINO 2-1

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Brorsson (23’ st Ciurria), Delli Carri, Carboni; Birindelli, Pessina, Obiang (30’ st Colombo), Azzi; Colpani (30’ st Alvarez), Hernani (15’ st Caso); Mota (15’ st Cutrone). A disposizione: Pizzignacco, Strajnar, Lucchesi, Forson, Keita, Bakoune, Capolupo. Allenatore: Bianco.

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici (42’ st Insigne), Simic, Fontanarosa; Missori, Palumbo (19’ st Armellino), Le Borgne, Besaggio, Sala (35’ st Cancellotti); Biasci (35’ Pandolfi), Patierno (19’ s Tutino). A disposizione: Iannarilli, Palmiero, Russo, D’Andrea, Sgarbi, Reale, Cancellotti, Milani. Allenatore: Biancolino.

Arbitro: Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Assistenti: Andrea Niedda della sezione di Ozieri e Matteo Pressato della sezione di Latina. Quarto uomo: Mbei della sezione di Cuneo. Al Var Aleandro Di Paolo della sezione di Sondrio; Avar Manuel Volpi della sezione di Arezzo.

Ammoniti: 34’ pt Enrici, 34’ st Le Borgne, 50’ st Missori

Recuperi:  2’ pt più 5’ st

Note: angoli 15-2. Spettatori 6.000.

MONZA – Trasferta amara in terra di Brianza per l’Avellino che si porta in vantaggio con Biasci, poi deve sottostare alla reazione del Monza che prima pareggia con Cutrone, alla fine realizza su rigore il gol della vittoria con Pessina.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato all’U-Power Stadium con brianzoli e irpini che provano, sì, a fronteggiarsi a viso aperto e a superarsi a vicenda ma che non vanno al di là di una canonica e prevedibile maggiore pressione dei padroni di casa e una più che attenta resistenza opposta in fase difensiva dagli ospiti biancoverdi.

Annullata dal Var quella che sarebbe potuta essere la svolta al 28’ pt con il calcio di rigore assegnato dall’arbitro Marinelli per un fallo di mano in piena area di Enrici su tiro di Azzi. Si rimane sullo 0-0. Ancora occasioni per il Monza sul finale di tempo, ma il risultato non cambia.

Ripresa con i padroni di casa subito in avanti ma con l’Avellino pronto a colpire in contropiede. Cosa che va in porto grazie ad una prodezza del solito Biasci, autore del suo 11esimo gol stagionale. Grande festa sugli spalti per gli oltre duemila sostenitori di fede biancoverde. Arriva al 33’ st con il neo entrato Cutrone il pareggio del Monza. Si fa sempre più intensa e pressante la manovra dei padroni di casa che vogliono conquistare per intero la posta in palio. La squadra di Biancolino fa più fatica e non appare in grado di poter resistere a lungo. Al 40’ st rigore per il Monza per un fallo di mano di Fontanarosa: lo mette a segno Pessina. Festeggia l’U-Power Stadium.

Ora la squadra di Biancolino è attesa da due turni casalinghi: il primo infrasettimanale, mercoledì prossimo, 11 febbraio, alle 20.00, contro il Frosinone, il secondo domenica 15 febbraio, alle ore 19.30, contro il Pescara.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com