www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

C’è l’ostacolo Siena, Rastelli carica i suoi

E-mail Stampa PDF

L'allenatore dell'Avellino Massimo RastelliAVELLINO – Seduta di rifinitura questa mattina, a porte chiuse, a Torrette di Mercogliano. Il tecnico Rastelli, al termine dell’allenamento, ha convocato l’intera rosa per la gara di domani a Siena fatta eccezione per Abero, Di Masi, Togni e Zappacosta. Subito dopo ha incontrato i giornalisti: “Giocheremo contro una squadra di serie A e dico subito che non sarà facile affrontarla. Ma noi faremo, comunque, la nostra gara consapevoli delle nostre possibilità. Fin qui abbiamo fatto bene, spero che si possa continuare la serie positiva. È importante continuare a fare punti per muovere la classifica. Vedremo”.

Dunque, domani, con inizio alle ore 15, l’Avellino sarà di scena all’Artemio Franchi di Siena. Al suo cospetto si troverà di fronte una squadra tra le più attrezzate per il salto di categoria. Il team allenato dal bravo Mario Beretta è composto, per la maggior parte, da calciatori che hanno a lungo calcato i campi della serie A. Belmonte, Dellafiore, Giacomazzi, Mannini, Pulzetti, Valiani, Vergassola, Paolucci e Rosina sono solo alcuni dei nomi altisonanti della rosa bianconera. D’altro canto, però, il Siena deve far fronte ad una crisi societaria causata delle ben note vicende che hanno investito il vecchio main sponsor dei toscani, che hanno condotto il sodalizio del presidente Mezzaroma, dopo la retrocessione, ad accumulare, in questo torneo, già cinque punti di penalizzazione. Dunque D’Angelo e soci, con tanti tifosi al seguito, giungeranno in un ambiente a dir poco depresso. Inoltre Vergassola e compagni sono reduci da un bruciante pareggio esterno in quel di Cesena. I romagnoli, infatti, hanno impattato la gara con un rigore di Succi, al novantunesimo, ai più, apparso inesistente. Al danno del pareggio la beffa della squalifica di bomber Giannetti, già quattro reti in questo campionato. I toscani, comunque, scenderanno sicuramente in campo per riscattarsi e punteranno alla vittoria per risalire la china.

Queste le probabili formazioni:

SIENA (4-3-3): Lamanna; Angelo, Morero, Dellafiore, Grillo; Pulzetti, Giacomazzi, Vergassola; Rosina, Paolucci, Scapuzzi. Allenatore: Beretta.

AVELLINO (3-5-2): Terracciano; Izzo, Pisacane, De Vito; Bittante, Arini, D’Angelo, Schiavon, Millesi; Gastaldo, Galabinov. Alenatore: Rastelli.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com