www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Peccarisi: «Rimaniamo con i piedi per terra, la serie B è difficile»

E-mail Stampa PDF

Maurizio PeccarisiAVELLINO – “La serie B è una categoria difficile. Per questo bisogna sempre rimanere con i piedi per terra e pensare alla salvezza. Lo scorso campionato ad Ascoli ad un certo punto eravamo a ridosso dei play off, poi abbiamo fatto tanta fatica a fare punti tanto è vero che siamo retrocessi. Per quanto riguarda noi sicuramente possiamo migliorare. In trasferta dobbiamo essere tosti e cattivi, a livello agonistico naturalmente. A Cittadella non sarà facile, comunque. Loro sono una buona squadra, un mix di vecchi e giovani da non sottovalutare”:  a parlare è il difensore biancoverde Maurizio Peccarisi, tra i diffidati del giudice sportivo, al termine dell’allenamento che questo pomeriggio la squadra ha svolto sul campo di Torrette di Mercogliano.

Alla seduta erano assenti Fabbro recatosi a Bologna per indagini diagnostiche (risentimento adduttore destro) e Castaldo alle prese con un risentimento al polpaccio sinistro (domani mattina si sottoporrà e ecografia). Ha svolto lavoro ridotto Biancolino mentre risultano ancora  indisponibili Abero e Togni. Domani unica seduta di lavoro sempre sul campo di Torrette di Mercogliano.

Intanto, prende il via dal prossimo turno l’iniziativa della serie B al fianco dei malati di Parkinson. B Solidale e Associazione Italiana Parkinsoniani (Aip), infatti, dal 26 ottobre al 7 dicembre, dall’11a alla 17a giornata, scendono su tutti i campi della serie B Eurobet 2013/14 per sostenere l’Onlus impegnata nel miglioramento della vita dei malati e nella prevenzione della malattia.

“Attraverso il progetto, presentato alla Lega serie B, vincitore del bando nella categoria Terza età, l’Associazione Italiana Parkinsoniani intende promuovere – si legge in un comunicato – l’attività fisica come strumento di mantenimento del benessere dei malati di Parkinson in età avanzata, contribuendo alla prevenzione dei danni causati dalla riduzione di mobilità. Un aiuto concreto con fondi che si traducono in un investimento nel Paese, con possibili risparmi nell’erogazione delle cure a carico di tutta la collettività. La malattia di Parkinson colpisce 200mila persone in Italia causando difficoltà di movimento, tremore, rigidità. Attualmente non esiste una cura, sebbene una adeguata terapia farmacologica e motoria permetta di controllare in parte i sintomi”. Dal prossimo turno arbitri e capitani scenderanno in campo con la maglia della Onlus, che sarà pubblicizzata anche da speaker, maxischermo e led bordo campo degli stadi della serie B Eurobet.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com