www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Tim Cup: eliminato il Frosinone, per l’Avellino ora c’è la Juve

E-mail Stampa PDF

Avellino-Frosinone, una fase di gioco del primo tempoAVELLINO-FROSINONE  2-1

Marcatori: 21' pt  D'Angelo (A); 37' st Castaldo (A), 45' st Ciofani Daniel (F).

AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Peccarisi, Bittante; Zappacosta, D'Angelo, Togni (26’ st Arini), Schiavon, Pape (24’ st Millesi); Soncin (12’ st Castaldo), Galabinov. A disposizione: Di Masi, Pisacane, De Vito, Angiulli, Massimo, Herrera, Biancolino. Allenatore: Rastelli.

FROSINONE (4-3-1-2): Zappino; Frabotta, Blanchard, Russo, Ciofani M.; Carrus (37’ st Campagna), Gucher (20’ st Paganini), Altobelli (32’ st Gori); Cesaretti; Curiale, Ciofani D. A disposizione: Mangiapelo, Formato, Menicucci, Aurelio. Allenatore: Stellone.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa (De Pinto-Stallone. Quarto uomo, Guida).

Ammoniti: Soncin (A)

Recupero.: 1' più 3'.

AVELLINO – L’Avellino batte il Frosinone e conquista l’accesso agli ottavi di finale della Tim Cup: un traguardo di prestigio con un avversario di prestigio, la Juventus. Sognano i tifosi irpini che già stanno preparando la trasferta di Torino, in programma il prossimo 9 gennaio, allo stadio olimpico. In rapida sintesi è stata, quella di questo pomeriggio, la partita delle mille occasioni sprecate. Da una parte e dall’altra. Partono bene i ciociari che impensieriscono seriamente la retroguardia irpina in almeno tre occasioni. Poi, la reazione dell’Avellino che si concretizza con un bel diagonale di D’Angelo che trafigge Zappino. Nella ripresa l’Avellino spreca ancora mentre il Frosinone punge a tratti, ma senza lasciare il segno. La partita sembra destinata all’uno a zero, ma è il subentrato Castaldo a regalare la seconda gioia ai suoi tifosi insaccando una corta respinta del portiere laziale a seguito di un tiro di Arini. Brividi nel finale grazie ad una uscita a dir poco avventurosa di Seculin, evidentemente in cerca di un supplemento di cronaca, che regala il gol della bandiera a Ciofani. Alla fine 2-1 per i lupi d’Irpinia che ora, chiusa la parentesi di coppa, tornano agli impegni di campionato a partire di quello in programma lunedì prossimo, nel posticipo serale, contro lo Spezia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com