www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Torna l’azzurro al Partenio-Lombardi: 3 gol dell’Under 21 nell’amichevole con la B Italia

E-mail Stampa PDF

Una fase dell'incontro Italia Under 21-B ItaliaITALIA UNDER 21-B ITALIA  3-0

Marcatori: 27’ Beltrame, 37’ st Trotta, 45’ st Beltrame

ITALIA U21 (4-3-3): Bardi (30' Leali, 60' Perin); Sabelli (60' De Col), Bianchetti (C) (46' Ceccherini), Rugani (60' Chiosa), Zampano (46' Murru); Busellato (68' Politano), Crisetig (60' Verre), Dezi (68' Molina, 78' Benassi); Bernardeschi (60' Beltrame), Belotti (46' Trotta), Fedato (46' Fossati). A disposizione: Baselli, Antei. Allenatore: Di Biagio.

B ITALIA (4-1-4-1): Gomis (68' Marcone); Fiamozzi, Benedetti (68' Masi), Di Lorenzo, Ghiringhelli (68' Manfrin); Minotti (52' Barberis); Verdi (60' Cataldi), De Vitis (75' Spinazzola), Maltese (46' Dall'Oglio), Gatto L. (60' Finocchio); Comi. Allenatore: Piscedda.

Arbitro: Russo di Nola (La Rocca-Citro). Quarto uomo: Guida.

AVELLINO – Torna l’azzurro al Partenio-Lombardi che, in una splendida giornata di sole, ospita l’amichevole tra l’Italia Under 21 e la B Italia. Una gara che chiude l’anno degli azzurrini impegnati nella qualificazione per gli Europei nell’ambito del programma di collaborazione con la Federazione con la quale si sta portando avanti un lavoro di preparazione di giovani talenti della serie B Eurobet alle Nazionali giovanili federali. Peccato che l’orario della gara, fissato in piena fascia lavorativa, non abbia consentito una grande affluenza di pubblico. Presente sugli spalti un migliaio di spettatori, comprese le delegazioni di studenti di alcuni istituti scolastici avellinesi. Prima del fischio d’inizio la banda dell’esercito ha suonato l’inno di Mameli. Scambio di doni tra il presidente dell’Avellino Taccone e quello della Lega serie B, Abodi.

Più intraprendenti i bianchi di Piscedda in avvio di gara, più guardinghi gli azzurri di Di Biagio. La partita, tutto sommato, è vivace con le due squadre che non si risparmiano sul piano dell’agonismo. Si fa notare sulla fascia destra per le sue incursioni il difensore della Juve Stabia Zampano che ha un buon affitamento con Bernardeschi, il giovane e veloce tornante del Crotone. Ed è proprio il numero 7 che in chiusura di tempo, al 43’, colpisce il palo con un tiro dalla destra. Immediata risposta dei bianchi della B Italia con Ghiringhelli che con un tiro-cross colpisce la parte alta della traversa.

Ripresa. I due allenatori danno spazio agli uomini delle rispettive panchine in una girandola di sostituzione che si protrae praticamente per tutto il secondo tempo. Sono gli uomini di Di Biagio ad essere nella seconda frazione più intraprendenti. Al 27’ st l’Under 21 passa in vantaggio con Beltrame, il ventenne attaccante del Bari, che gira in rete di destro un cross di Politano. Provano a reagire i bianchi di Piscedda che danno vita ad una serie di ripartenze, ma è l’under 21 a raddoppiare al 37’ st con Trotta che riprende la ribattuta del portiere su un precedente tiro di Verre. Si ripete al  45’ st  ancora Beltrame che mette così a segno una doppietta d’autore.

Parole d’elogio per l’Avellino a fine gara da parte di Piscedda prima, Di Biagio dopo. “Quella di Avellino è una piazza che merita il grande calcio”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com