www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’Avellino pronto per la sfida con il Modena. La società commemora capitan Zappella

E-mail Stampa PDF

Mimì Zappella, capitano dell'Avellino negli anni TrentaAVELLINO – Dopo quello vissuto sul campo nell’ormai indimenticabile serata di Coppa allo Juventus stadium con i tifosi di fede biancoverde protagonisti sugli spalti con scenografiche coreografie che hanno richiamato alla memoria di molti i tempi d’oro della serie A, un nuovo amarcord legato al calcio, quello pioneristico del Piazza d’Armi sul cui terreno di gioco sono state scritte pagine indimenticabili della storia calcistica dell’Avellino, è in programma domenica prossima al termine della gara di campionato tra Avellino e Modena. Nella sala stampa del Partenio-Lombardi, infatti, sarà ricordata, a cento anni di distanza dalla nascita, la figura di Domenico Zappella, gloria del calcio avellinese negli anni Trenta e capitano della squadra bianco-verde dopo il mitico Pietro Affabile.

Domenico-Mimì Zappella, che è stato poi a lungo cancelliere capo del Tribunale di Avellino, apprezzato per le sue doti umane e professionali, è il padre del nostro collega della Gazzetta dello Sport Luigi Zappella, decano dei giornalisti sportivi, e nonno di Domenico Zappella, che ne porta il nome, da poco diventato giornalista professionista. La commemorazione è stata organizzata con il patrocinio dell’As Avellino 1912 e dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana) il cui presidente regionale, Mario Zaccaria, sarà presente alla cerimonia. Nell’occasione sarà consegnato un trofeo al migliore giocatore dell’Avellino della gara con il Modena indicato dai giornalisti presenti in tribuna stampa. Una targa ricordo sarà anche consegnata al presidente dell’Avellino Taccone e all’allenatore Rastelli.

Questa mattina, intanto, l’Avellino, dopo la parentesi di Coppa, ha ripreso ad allenarsi sul campo di Torrette di Mercogliano in vista della gara interna con il Modena in programma domenica prossima con inizio alle 12.30. Il tecnico ha diviso la seduta in due fasi, la prima atletica, la seconda tattica. Lo staff tecnico ha lavorato con la squadra al completo, fatta eccezione per gli indisponibili Terracciano e Dia Pape. Domani mattina alle 12.30 la squadra sosterrà al “Partenio-Lombardi” la seduta di rifinitura a porte chiuse.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com