www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Avellino troppo sciupone, con la Ternana finisce 1-1

E-mail Stampa PDF

Galabinov, autore del gol del pareggio dell'Avellino (Fonte ufficio stampa As Avellino)Marcatori: 11’ Antenucci (rigore), 16’ Galabinov

TERNANA-AVELLINO 1-1

TERNANA (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Meccariello, Farkas, Lauro; Gavazzi, Miglietta, Zito; Maiello (15’ st Valeri); Antenucci, Litteri (23’ st Falletti). A disposizione: Sala, Fazio, Masi, Viola, Nolè, Russo,  Avenatti. Allenatore: Tesser.

AVELLINO (3-5-2): Terracciano; Decarli, Fabbro, Pisacane; Zappacosta, D’Angelo (44’ st Pizza), Arini, Angiulli (15’ st Ciano), Bittante; Castaldo, Galabinov (30’ st Biancolino). A disposizione: Seculin, Peccarisi, Togni, Millesi,  Abero, Soncin. Allenatore: Rastelli.

Arbitro: Aureliano di Bologna (Paiusco-De Troia). Quarto uomo: Piccinini.

Ammoniti: 4’ pt Zito, 28’ pt Arini, 41’ pt Zappacosta, 10’ st Pisacane, 12’ st Antenucci, 15’ st Lauro, 40’ st Rispoli

Recuperi: 1’ più 4’

TERNI – Un Avellino troppo sciupone, prodigo di grandi regali e non sempre lucido in fase di conclusione non va al di là di un pareggio contro le fere umbre che allungano la loro serie di risultati utili da quando a guidarli c’è l’allenatore veneto Tesser. È vero che sulla loro strada i biancoverdi hanno trovato un Brignoli in gran spolvero, davvero insuperabile tra i pali, sicuramente il migliore in campo. Gli uomini di Rastelli, che conservano il terzo posto in classifica,  scendono in campo con il piglio giusto e dominano praticamente nel primo tempo riuscendo a mettere insieme diverse occasioni da gol con i suoi due attaccanti, Castaldo e Galabinov, ma senza purtroppo concretizzare questa supremazia. Secondo tempo da assegnare ai punti ai padroni di casa che oltre che nel loro numero 1 hanno avuto in Zito, Antenucci e Brignoli gli uomini migliori.

Le squadre danno subito il via alle ostilità con l’Avellino che appare intenzionato a colpire a freddo gli avversari. Protagonisti i due attaccanti irpini, Castaldo prima, Galabinov poi, che riescono a collazionare diverse occasioni per portare in vantaggio la loro squadra ma entrambi trovano sulla loro strada un Brignoli in grandissima forma che riesce a neutralizzare più di un tentativo. Una delle occasioni più ghiotte per l’Avellino capita alla mezzora al bulgaro Galabinov servito da Zappacosta. Sul capovolgimento di fronte è Antenucci a rendersi pericoloso e a suonare la carica per i suoi. Finale del tempo con la Ternana in avanti, ma il risultato rimane fermo sullo 0-0.

Ripresa. Subito in avanti l’Avellino e Castaldo, servito da Zappacosta, sciupa in piena area umbra la più facile delle occasioni. Veramente incredibile la performance – in negativo – di cui è protagonista un giocatore dell’esperienza e soprattutto del livello tecnico come Castaldo. Reagiscono le fere che provano a rompere il ritmo degli irpini dando vita a veloci ripartenze. Grande occasione per la Ternana al 6’ st con Zito servito da Rispoli, il suo tiro è però abbondantemente fuori. Il mancato acquisto del mercato di gennaio (saltato all’ultimo momento il suo passaggio tra le file biancoverdi) è, insieme con Gavazzi, l’uomo più pericoloso in grado di dare una grande spinta al gioco dei padroni di casa. Padroni di casa che all’11’ st passano in vantaggio: Litteri subisce fallo in piena area da Pisacane e l’arbitro Aureliano indica subito il dischetto del rigore. Batte Antenucci che con un preciso rasoterra fa fuori Terracciano. Rastelli studia le mosse per porre riparo alla situazione e pochi muniti dopo richiama in panchina Angiulli e getta nella mischia Ciano.  Al 16’ st l’Avellino pareggia con un gran gol di Galabinov che con un pallonetto fa fuori il portiere di casa dopo aver raccolto una palla da un mischia in area. La partita si fa sempre più avvincente. Gli irpini insistono in avanti e si rendono pericolosi con Castaldo e Galabinov supportati a centrocampo da un tonico Arini. Al 23’ st nella Ternana esce Litteri, entra Falletti. La gara in questa fase è abbastanza equilibrata con continui capovolgimenti di fronte. Al 29’ st gran sinistro su punizione di Ciano, parata sicura di Brignoli. Subito dopo esce Galabinov, entra Biancolino. Rastelli dà a Ciano compiti di copertura e ai suoi centrocampisti di rifornire con palle lunghe le punte Castaldo e Biancolino. Ternana vicina al vantaggio al 35’ st con il solito Zito il cui tiro colpisce il palo esterno. Al 42’ è l’Avellino che potrebbe portarsi sul 2-1 con Castaldo ma un super Brignoli devia in angolo il tiro del numero 10 irpino con una splendida parata. Al 44’ esce D’Angelo, entra Pizza che fa il suo esordio con la maglia biancoverde. Ancora protagonista nel finale il portiere Brignoli che con un intervento spettacolare mette in angolo una bella conclusione di Zappacosta e salva il risultato.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com