www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Rastelli: «Con il Lanciano una partita chiave»

E-mail Stampa PDF

L'allenatore Massimo RastelliAVELLINO – “Sarà sicuramente una partita chiave nel senso che, dopo le ultime prestazioni, riuscire a mantenere questo tipo di livello di gioco, naturalmente cercando di conquistare la prima vittoria del 2014, significherebbe come minimo mantenerci in una posizione di classifica invidiabile. E poi si potrebbe battere una squadra che come noi si può definire una rivelazione, una squadra giovane, piena di talento, con una mentalità da serie B. In tal senso bisogna dare il giusto merito a Baroni che ha saputo inculcare in questi ragazzi una mentalità importante, non a caso come noi è una squadra che sta in una posizione di classifica sicuramente importante”: ha le idee chiare il tecnico Rastelli nel presentare, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia, la gara di domani con il Lanciano in programma, con in inizio alle ore 15.00, allo stadio Partenio-Lombardi. “Il Lanciano – sottolinea l’allenatore dell’Avellino – è una squadra molto difficile da affrontare perché ben messa in campo, molto ben organizzata in ogni reparto. Coi ragazzi ho parlato chiaro: loro devono scendere in campo sapendo di dover dare il massimo sia sotto l’aspetto tattico che temperamentale. L’importante è fare i punti, poi vediamo la posizione di classifica. Questa squadra ha sempre giocato con grande positività, ma non sempre si può vincere, ci sono tante variabili che possono cambiare il risultato. Credo che anche i tifosi capiscano quanto sia importante la gara di domani, credo che avere un ulteriore incitamento dagli spalti, vedere lo stadio pieno sia un’ulteriore spinta a cercare la vittoria fino alla fine”.

Ventitré i calciatori convocati al termine della rifinitura fatta eccezione per lo squalificato Arini e per Izzo e Ladrière: portieri, Di Masi, Terracciano, Seculin; difensori, De Carli, Fabbro, De Vito, Peccarisi, Pisacane, Zappacosta, Bittante, Abero; centrocampisti, D’Angelo, Schiavon, Angiulli, Togni, Millesi, Massimo, Pizza; attaccanti, Galabinov, Castaldo, Biancolino, Soncin, Ciano.

L’incontro Avellino-Lanciano sarà diretto da Paolo Francesco Saia della sezione di Palermo, coadiuvato da Massimo Melloni di Modena e Alessio Tolfo di Pordenone. Quarto uomo, Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore. Queste le probabili formazioni:

AVELLINO (3-5-2): Terracciano, Decarli, Fabbro, Pisacane, Zappacosta, D’Angelo, Schiavon, Angiulli, Bittante, Castaldo, Galabinov. A disposizione: Seculin, Peccarisi, Togni, Pizza, Abero, Millesi, Soncin, Biancolino, Ciano. Allenatore: Rastelli.

LANCIANO (4-3-3): Sepe, De Col, Troest, Amenta, Germano, Casarini, Paghera, Buchet, Piccolo, Comi, Thiam. A disposizione: Ardità, Aquilanti, Ferrario, Nunzella, Vastola, Di Cecco, Falcinelli, Gatto. Allenatore: Baroni.

In Curva Nord il gruppo di tifosi biancoverdi “Diversamente insuper…abili”

Dalla gara di domani contro il Lanciano - si legge in un comunicato dell’ufficio stampa dell’As Avellino - il settore della Curva Nord, riservato ai tifosi diversamente abili, sarà ancora di più colorato di biancoverde. È nato ufficialmente il gruppo dei ragazzi e dei tifosi irpini che in ogni gara interna non fanno mancare il proprio calore alla squadra. Dall’idea di Flavio Puleo, sotto la Curva Nord, i tifosi saranno presenti con uno striscione che li identifica nel gruppo “Curva Nord, tifosi biancoverdi, diversamente insuper…abili”.

L’iniziativa, sponsorizzata dal sito Sportavellino.it, è solo il primo piccolo passo verso l’inserimento dei partecipanti in un contesto sociale che, di qui a poco, prevederà altre iniziative. Proprio Flavio Puleo, genitore di uno dei tifosi che ogni fine settimana tifa per l’Avellino e non manca un appuntamento con le gare interne dei lupi, intende ringraziare la società A.S. Avellino, nella figura del presidente Walter Taccone, per la sensibilità mostrata e rinnova l’appello alla squadra e la ringrazia, per il tributo che ogni fine partita viene portato dai calciatori ai presenti nel settore della Curva Nord.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com