www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Rastelli: «Dimentichiamo Varese, ora pensiamo al Pescara»

E-mail Stampa PDF

Massimo RastelliAVELLINO – È un Rastelli piuttosto tranquillo quello che si presenta nella sala stampa “Angelo Scalpati” del Partenio-Lombardi alla conferenza di presentazione della gara di domani con il Pescara del neo allenatore Cosmi, gara in programma alle ore 18.00 quale posticipo del 27° turno del campionato di serie B.

“È stata dura metabolizzare quanto successo sabato scorso a Varese – esordisce il tecnico biancoverde – ma devo dire che la squadra ha saputo reagire e, fin dall’inizio della settimana, quando sono ripresi gli allenamenti, ha subito iniziato a lavorare con determinazione. Sulla partita di Varese dico soltanto che noi siamo vincitori moralmente, tatticamente e caratterialmente. E questo carattere tutta la squadra lo tirerà fuori anche per l’incontro di domani. Affrontiamo una squadra che viene da sei sconfitte consecutive ma che ora ha cambiato allenatore, e che allenatore. Cosmi, non lo scopro io, non è un tecnico come tanti altri, è preparato, ha grandissima esperienza e carisma, in grado di caricare le proprie squadre in maniera ottimale. Quella con il Pescara è una gara importante, ma ogni gara va giocata. Loro sono una squadra che viene sì da un periodo difficile ma che ha qualità: ecco, noi dobbiamo essere bravi a non far uscire le loro qualità”.

Richiesto, poi, di un giudizio sulla designazione di Ciampi per l’incontro con gli abruzzesi, Rastelli ha dichiarato: “Sono soddisfatto della designazione perché Ciampi è un arbitro che ha carisma, certamente uno dei più esperti tra quelli che vi sono in serie B. Credo che ci si stata molta attenzione in questa designazione”. L’arbitro Maurizio Ciampi della sezione di Roma1 sarà coadiuvato dai signori Andrea Chiocchi di Foligno e Damiano Di Iorio di Verbania. Quarto uomo, Davide Ghersini di Genova.

Nel pomeriggio, alle 18.00, è in programma al Partenio-Lombardi la rifinitura al termine della quale sarà diramata la lista dei calciatori convocati. Queste, comunque, le probabili formazioni:

AVELLINO (3-5-2): Terraccia; Fabbro, Peccarisi, Pisacane; Bittante, D’Angelo, Arini, Schiavon, Millesi, Castaldo, Galabinov. A disposizione: Seculin, Izzo, Decarli, Angiulli, Togni, Abero, Ciano, Biancolino. Allenatore: Rastelli.

PESCARA (3-5-1-1): Belardi; Zuparic, Schiavi, Bocchetti; Salviato, Bovo, Brugman, Nielsen, Ragusa; Cutolo, Sorzini. A disposizione: Pelizzoli, Cosic, Rossi, Rizzo, Fornito, Politano, Caprari, Mascara, Maniero. Allenatore. Cosmi.

Aggiornamento del 28 febbraio, 0re 19.30 – Dall’ufficio stampa dell’As Avellino – Seduta di rifinitura a porte chiuse questo pomeriggio al “Partenio-Lombardi”. Al termine dell’allenamento il tecnico Rastelli, in occasione della gara di domani contro il Pescara (ore 18), ha convocato l’intera rosa fatta eccezione per gli indisponibili Zappacosta e Di Masi. Questi i 24 convocati:

Portieri: Seculin, Terracciano.

Difensori: Abero, Bittante, Decarli, De Vito, Fabbro, Izzo, Peccarisi, Pisacane.

Centrocampisti: Angiulli, Arini, D’Angelo, Ladriere, Massimo, Millesi, Pizza, Schiavon, Togni.

Attaccanti: Biancolino, Castaldo, Ciano, Galabinov, Soncin.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com