www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’Avellino vince ad Empoli e tiene il passo delle prime

E-mail Stampa PDF

La gioia dei giocatori dell'Avellino dopo il gol di Izzo (Fonte ufficio stampa As Avellino)Marcatori: 12’ st Izzo

EMPOLI-AVELLINO 0-1

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Tonelli, Mario Rui (42’ st Ronaldo); Moro (26’ st Hysaj), Valdifiori, Croce; Verdi (15’ st Pucciarelli); Tavano, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Barba, Pratali, Castiglia, Signorelli, Shekiladze. Allenatore: Sarri.

AVELLINO (3-4-1-2): Terracciano; Izzo, Fabbro, Pisacane; Bittante, Arini, Schiavon, D’Angelo (21’ st Angiulli), Ladrière (11’ st Galabinov), Ciano; Castaldo. A disposizione: Seculin, Decarli, Abero, Millesi, Togni, Soncin, Biancolino. Allenatore: Rastelli.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano (Peretta-Colella). Quarto uomo: Aureliano di Bologna.

Ammoniti: 4’ pt D’Angelo, 10’ pt Laurini, 25’ st Schiavon, 28’ st Arini, 35’ st Galabinov, 36’ st Maccarone, 37’ st Fabbro, 40’ st Angiulli.

Espulsi: Laurini per doppia ammonizione; 40’ st Croce per gioco scorretto.

Recuperi: 0’ più 5’.

AVELLINO – L’Avellino sbanca il Carlo Castellani di Empoli conquistando la prima vittoria di questo 2014, la terza in trasferta in questo campionato. Ora si è portato a due punti dall’Empoli ed è virtualmente terzo in classifica in attesa di conoscere i risultati delle altre concorrenti nella corsa ai play off. La squadra di Rastelli ha tenuto bene il campo contro un Empoli per nulla irresistibile, peraltro molto nervoso pur giocando dinanzi al proprio pubblico tanto che ha finito la gara in nove uomini dopo le espulsioni di Laurini per doppia ammonizione e Croce per gioco scorretto. Soddisfatto a fine gara il tecnico biancoverde Rastelli che in questa vittoria ci aveva creduto caricando al punto giusto i suoi uomini. Mastica invece amaro l’allenatore dei toscani Sarri.

La cronaca – Rastelli dà fiducia dal primo minuto a Ladrière che, però, lo ripaga con una prestazione a dir poco opaca tanto che ad inizio di ripresa viene sostituito. Ancora il belga non si è ripreso del tutto dopo l’infortunio. Ritmi intensi fin dai primi minuti con qualche intervento piuttosto maschio sull’uno e sull’altro fronte. Ne fa subito le spese capitan D’Angelo che al 4’ pt si fa ammonire. Al 9’ pt prima occasione in area toscana per gli irpini prima con Fabbro, poi con Ladrière. L’Avellino dà la sensazione di non aver nessun timore. Sul capovolgimento di fronte volata di Rui sulla sinistra che non vede il suo compagno Maccarone, solo in area. Ammonito Laurini al 10’ per un fallaccio su Castaldo. Il numero 10 biancoverde, anche questa sera uno dei migliori in campo, si muove bene ed ha sempre due uomini su di lui.  Al 20’ pt sinistro insidioso di D’Angelo, parata d Bassi. L’Avellino tiene bene il campo e risponde colpo su colpo alle offensive dei padroni di casa. Al 34’ pt nuovo fallo di Laurini su Castaldo che rischia la seconda ammonizione, ma l’arbitro decide di graziarlo. Preme di più l’Empoli nel finale di tempo: al 40’ pt prova Maccarone a superare il muro irpino, ma D’Angelo gli mette la palla in angolo. Finisce 0-0 la prima fazione di gioco.

Ripresa - Partenza sprint dell’Empoli, ma l’Avellino tiene bene il campo. Anzi con Castaldo, lanciato dalle retrovie,  potrebbe andare a segno sul liscio del portiere di casa. All’11’ st esce Ladrière, entra il nazionale Galabinov. Appena il tempo di riprendere il gioco che l’Avellino passa in vantaggio: Ciano dal corner mette al centro un delizioso pallone sul quale si avventa dalle retrovie un lanciatissimo Izzo che con una zuccata imparabile fa fuori Bassi. Cerca di correre ai ripari Sarri che al 15’ st sostituisce Verdi con Pucciarelli.  Al 18’ st ancora protagonista il difensore di casa Laurini che commette un nuovo fallo, questa volta su Pisacane. Questa volta il direttore di gara non può non vedere e lo espelle dopo avergli comminato la seconda ammonizione. Due minuti dopo l’Empoli, che gioca con un uomo in meno, ha una grande occasione con Tavano servito da Pucciarelli. È attento questa volta Rastelli nelle sostituzioni: al 21’ st richiama in panchina D’Angelo e manda nella mischia Angiulli. Risponde al 26’ st Sarri che fa uscire Moro e  schiera Hysaj. È l’Avellino a tenere palla e a giostrare a centrocampo con Arini e Angiulli. Gran lavoro di Castaldo in copertura. Al 37’ punizione di Maccarone, ma c’è  la deviazione da parte della barriera. Al 40’ Empoli in nove: Croce commette un fallo di reazione su Angiulli proprio sotto gli occhi dell’arbitro che lo espelle. Esce al 42’ Rui, entra Ronaldo. L’Empoli gioca con due uomini  meno. Vani i suoi tentativi di riagguantare il risultato nei cinque minuti di recupero. Anzi è l’Avellino che manca il raddoppio prima con Castaldo, poi con Galabinov,

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com