www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

C’è il derby con la Juve Stabia, l’Avellino di Rastelli cerca il riscatto

E-mail Stampa PDF

Massimo Rastelli (fonte ufficio stampa As Avellino)AVELLINO – “Siamo consapevoli di dover affrontare un avversario ostico su un campo difficile. Il fatto che loro siano ultimi non vuol dire andremo a fare una passeggiata. Tutt’altro. I tifosi locali hanno chiesto alla loro squadra la vittoria e c’è da aspettarsi che la loro sarà una gara giocata a mille”: è lapalissiana l’analisi che il tecnico dell’Avellino, Rastelli, fa alla vigilia del derby di domani sera contro la sua ex squadra, quella Juve Stabia che con lui allenatore tornò in C1. Le due squadre campane affrontano questa partita con motivazioni diverse: le vespe stabiesi si trovano in ultima posizione e sono in cerca di una vittoria che in qualche modo diano almeno un po’ di soddisfazione ad una tifoseria ormai rassegnata alla retrocessione. I lupi d’Irpinia, reduci dal tonfo casalingo con il Brescia, sono in cerca di riscatto e soprattutto di punti per tentare di non perdere del tutto il treno dei play off. “Noi – dichiara ancora Rastelli – scenderemo in campo consapevoli delle nostre possibilità e sicuramente faremo la nostra partita per cercare di portare a casa punti preziosi”. Rastelli a Castellammare vuol far bella figura e in tal senso ha provveduto a caricare a dovere i suoi uomini che, nel pomeriggio, hanno svolto sul sintetico di San Michele di Serino l’allenamento di rifinitura. Al termine il mister ha convocato l’intera rosa fatta eccezione per Bittante (infortunato), De Vito (febbre), Di Masi e Massimo. Questi i 22 convocati: portieri, Seculin, Terracciano; difensori, Decarli, Fabbro, Izzo, Peccarisi, Pisacane, Zappacosta; centrocampisti, Abero, Arini, Angiulli, D'Angelo, Ladrière, Millesi, Pizza, Schiavon, Togni; attaccanti, Biancolino, Castaldo, Ciano, Galabinov, Soncin.

Mobilitati i tifosi che hanno organizzato una carovana con diversi torpedoni per raggiungere lo stadio Menti. Per loro, come riferiamo in altra pagina, la questura di Napoli, in diretto contatto con quella di Avellino, ha diramato un comunicato circa l’itinerario da seguire.

A dirigere l’incontro Juve Stabia-Avellino, con inizio alle ore 20.30, sarà il signor Marco Di Bello di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti, signori Damiano Di Iorio di Verbania e Alessandro Marinelli di Jesi. Quarto uomo, Francesco Paolo Saia di Palermo. Queste le probabili formazioni:

JUVE STABIA (4-3-3): Benassi; Zampano, Di Nunzio, Contini; Baraje, Caserta, De Falco, Liviero; Falco, Doukara, Sowe. A disposizione: Di Stasio, Romeo, Piccioni, Mezavilla, Giandonato, Parigini, Gargiulo. Allenatore: Braglia.

AVELLINO (3-4-1-2): Seculin; Izzo, Peccarisi, Pisacane; Zappacosta, D’Angelo, Arini, Millesi; Ciano; Castaldo, Galabinov. A disposizione: Terracciano, Fabbro, De Vito, Pizza, Ladrière, Schiavon, Angiulli, Soncin, Biancolino. Allenatore: Rastelli.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com