www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Il nuovo Avellino: ecco Konè

E-mail Stampa PDF

Il nuovo arrivato Konè ed il presidente TacconeAVELLINO – Bel colpo dell’Avellino che, grazie all’intercessione di Pier Paolo Marino, si è assicurato le prestazioni del centrocampista ivoriano Moussa Konè, 24 anni, giunto stamane ad Avellino con il suo agente per incontrasri con i vertici societari e definire le clausole del contratto che lo legherà al sodalizio di Piazza Libertà. L’improvvisato incontro con la stampa è avvenuto lungo Corso Vittorio Emanuele e l’ivoriano non si è sottratto, insieme con il presidente Walter Taccone ed il ds Enzo De Vito, alle domande dei cronisti. “Ho fatto una scelta ben precisa d’accordo con Pier Paolo Marino che io considero come un padre. Conosco bene le piazze del Sud dal momento che ho già avuto un’esperienza con il Foggia. Quella di Avellino è una società importante, con un pubblico che mastica calcio. Questo lo so e ne sono consapevole. Ho voglia di vincere e per questo proverò a fare bene per dare soddisfazione ai tifosi, ma in ogni caso sarà il campo a dare come sempre le risposte”.

Altro movimento di mercato, questa volta in uscita, è stato quello relativo al terzino Andrea De Vito, ceduto a titolo definitivo al Varese.

Aggiornamento del 9 luglio 2014, ore 16.10 – L’A.S. Avellino comunica di aver ingaggiato all’Atalanta, con la formula del prestito, il centrocampista Moussa Konè. Nato ad Anyama (Costa d'Avorio) il 12 febbraio 1990, il giocatore è cresciuto nel settore giovanile atalantino maturando poi esperienze in C1, a Foggia (32 presenze e 3 reti), e in serie B, prima nel Pescara (30 presenze, 3 gol) conquistando la promozione in massima serie, e nel Varese (31 gare, 5 reti). La scorsa stagione è tornato all’Atalanta (10 partite e 2 reti tra campionato e coppa Italia) esordendo in serie A il 25 agosto 2013.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com