www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

I Memorial Taccone, vince il Bordeaux

E-mail Stampa PDF

L'allenatore RastelliMarcatore:  13’ pt Sertic

PARMA-BORDEAUX  0-1

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Ceppitelli, Lucarelli, Mesbah; Mauri, Jorquera, Acquah; Biabiany, Cassano (43' Felipe) Belfodil. A disposizione: Cordaz, Ghezzal, Bidaoui. Allenatore: Donadoni.

BORDEAUX (4-3-3): Carrasso; Mariano Sane, Pallois, Poundje; Traore, Sertic, Khazri; Rolan, Diabate; Maurice Belay. A disposizione: Jug, Vada, Sala, Sacko, Toure, Kaabouni, Plasil, Faubert, Diarra, Badin, Planus Djigla. Allenatore: Sagnol.

Arbitro: Diego Roca di Foggia (Pentangelo-Bottegoni).

Ammoniti: 17’ pt Mesbah (P), 41’ pt Jorquera (P).

Espulso: 40’ pt Lucarelli (P) per proteste.

Recupero: 1’.

AVELLINO-BORDEAUX 0-0

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Pisacane, Fabbro, Vergara; Regoli, Kone, Arini, Schiavon, Zito; Castaldo, Comi. A disposizione: Bavena, Petricciuolo, Pozzebon, Arrighini, Visconti, Soumarè, Evangelista, Bittante, D’Attilio, Togni. Allenatore: Rastelli.

BORDEAUX (4-3-3): ): Carrasso; Faubert, Planus, Sane (21' Kaabouni), Poundje; Sertic, Diarra, Plasil; Sacko, Sala, Rolan (21' Toure). A disposizione: Jug, Ferreira, Vada, Pallois, Traore, Toure, Diabate, Kaabouni, Maurice-Belay, Khazri, badin, Djigla. Allenatore: Sagnol.

Arbitro: Maresca di Napoli (Pentangelo-Ceccarelli).

Recupero: 2’.

Marcatore: 45’ Ghezzal

AVELLINO-PARMA 0-1

AVELLNO (3-5-2): Bavena; Bittante, Fabbro (14’ Visconti), Pisacane; Petricciuolo, Kone (27' D'Attilio), Togni, Schiavon (41' Evangelista), Zito (20' Soumarè); Castaldo (9’ Pozzebon), Arrighini. A disposizione: Frattali, Arini, Comi, Regoli, Vergara. Allenatore: Rastelli.

PARMA (4-3-3): Iacobucci; Ristovski, Paletta, Felipe, Gobbi; Ghezzal, Marchionni, Galloppa; Cerri, Amauri, Bidaoui. A disposizione: Cordaz, Ceppitelli, Acquah, Belfodil. Allenatore: Donadoni.

Arbitro: Maresca di Napoli  (Pentangelo-Bottegoni).

Recupero: 2’.

Classifica finale: Bordeaux 4, Parma 3, Avellino 1. Gare da 45 minuti.

AVELLINO – Prima uscita del nuovo Avellino dinanzi al pubblico del Partenio-Lombardi. L’occasione la offre il Memorial “Nicola Taccone”, il triangolare d’agosto cui prendono parte, oltre l’Avellino, il Parma di Donadoni ed i francesi del Bordeaux. Sono proprio questi ultimi ad aggiudicarsi il triangolare dinanzi ai circa cinquemila tifosi presenti sugli spalti del Partenio-Lombardi che, tutto sommato, si sono divertiti applaudendo i giocatori in campo.

Si parte con Parma-Bordeaux. Approccio diverso alla gara da parte delle due squadre con il Bordeaux più tonico e  intraprendente e con il Parma più attendista ma pronto, comunque, a colpire in contropiede. Sono proprio gli emiliani, al 5’, ad effettuare il primo tiro ad indirizzo della porta francese con Jorquera su imbeccata di Cassano. Un minuto dopo i transalpini sciupano una ghiotta occasione con Diabate che, servito da Ferrera, solo dinanzi a Mirante, fallisce la più facile delle occasioni. Non la fallisce al 13’ Sertic, autore di un gran gol a volo su cross di Ferreira: niente da fare per il numero 1 parmense. Ancora pericoloso il Bordeaux al 15’ con Khazri che colpisce il palo. Blanda la reazione degli uomini di Donadoni. La gara cala di ritmo con il Parma che non si danna proprio l’anima e con il Bordeaux che controlla il gioco e prova a colpire in contropiede come al 31’ con Rolan Silva. Getta alle ortiche il pareggio, un minuto dopo, il Parma con Belfodil che non riesce a deviare in porta una palla crossata dalla fascia destra. Il nervosismo degli uomini di Donadoni miete due vittime di seguito: la  prima è il capitano  Lucarelli che, al 40’, viene espulso per proteste nei confronti del direttore di gara; la seconda, un minuto dopo, Jorquera che si fa ammonire per un fallo su di un avversario. Donadoni al 42’ richiama in panchina Cassano schierando al suo posto Felipe. Finisce 1-0 per il Bordeaux.

È la volta di Avellino-Bordeaux. Ritmi subito elevati con gli irpini trascinati da una curva in festa, assiepata di tifosi che dimostrano di gradire lo spettacolo. L’Avellino prova a superare l’attenta difesa francese affidandosi soprattutto alle incursioni di Castaldo e Comi. Al 13’ grande occasione proprio per l’ex milanista che in piena area spara alto sulla traversa un pallone che meritava un diverso trattamento. Prova a forzare i tempi l’Avellino, ma il Bordeaux appare sorretto da una buona condizione fisica ed in grado di tenere bene il campo. È ancora Comi a tentare la via della rete al 30’ con una rovesciata in area che supera la traversa. Sempre Comi protagonista anche al 35’ con un colpo di testa che sfiora il palo alla sinistra di Carrasso. L’Avellino preme di più, ma il Bordeaux è attento e pronto a dar vita a delle ripartenze pericolose. Nuova occasione per l’Avellino al 39’ con Arini servito da Castaldo, il tiro è deviato.  Ancora una palla gol al 44’ per i biancoverdi questa volta con Castaldo che anticipa sul tempo il suo marcatore, ma la palla esce di poco a lato. Poi il fischio di chiusura con il risultato fermo sullo 0-0.

Si chiude con Avellino-Parma. Emiliani subito in avanti con Amauri che impegna Bavena al 1’ in una parata a terra. È un altro Parma quello schierato da Donadoni contro gli irpini, più in palla, più veloce,  più in partita. L’Avellino, comunque, prova a rispondere in contropiede ma senza risultati concreti. Al 10’ esce Castaldo, entra Pozzebon. Al 15’ fuori Fabbro, dentro Visconti. Al 26’ Soumarè mette una buona palla in area avversaria, ma Pozzebon non ci arriva. Rastelli dà spazio alla panchina schierando, oltre Pozzebon,  i giovani Visconti, D’Attali, Soumarè. La gara si trascina stancamente senza emozioni. Fino al 45’ quando il Parma si porta in vantaggio con Ghezzal. Inutili i tentativi dei padroni di casa di recuperare. Vince, dunque, il Bordeaux (una vittoria ed un pareggio), al secondo posto il Parma (una vittoria ed una sconfitta), terzo l'Avellino (un pareggio ed una sconfitta).

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com