www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Ecco il calendario di serie B. Il cammino dell’Avellino nel commento di Taccone e Rastelli

E-mail Stampa PDF

Walter Taccone e Massimo RastelliAVELLINO – Sorteggiato nella suggestiva cornice di Villa Marigola a San Terenzo di Lerici il calendario del campionato 2014/15 della serie B. Come è noto, il torneo cadetto quest’anno si giocherà a 21 squadre, sempre che non venga accolto all’ultimo momento il ricorso del Novara.

L’Avellino giocherà in casa sia la gara di esordio, sabato 30 agosto, contro la Pro Vercelli sia quella di chiusura del girone di andata contro il Brescia in programma sabato 28 dicembre 2014. Questi i commenti al calendario del presidente Walter Taccone e dell’allenatore Walter Rastelli. Taccone: “Il calendario è frutto di un sorteggio e dobbiamo giocoforza accettarlo. Sarà un avvio avvincente, partiamo subito in casa, chiudiamo il girone di andata in casa e affronteremo al Partenio-Lombardi due gare nelle prime tre giornate; poi avremo la doppia trasferta laziale e alla sesta ospiteremo il Livorno, club neo retrocesso in B. Un cammino davvero interessante, tutto sommato equilibrato considerando che al dodicesimo turno avremo concluso un percorso di sei gare interne e sei esterne. Se è vero che dovremo affrontarle tutte prima o poi, saranno gli avversari a doversi preoccupare di incontrare l’Avellino, non il contrario. Sarebbe ideale ripetere, nel girone di andata, lo stesso cammino importante della passata stagione. Abbiamo una squadra pronta a disputare un campionato da protagonista, sono molto fiducioso al di là degli accoppiamenti del calendario”.

Conciso e nel contempo ironico il commento di Rastelli: “Le prime quaranta partite saranno durissime, soltanto le ultime due in discesa”.

Clicca qui per il CALENDARIO COMPLETO

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com