www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Tim Cup: tre turni a De Luca del Bari, ha colpito con un pugno l’avversario

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio2_curva_sud1.jpgAVELLINO – Tre giornate di squalifica a De Luca del Bari, 5000 euro di ammenda all’As Avellino, ammonizione per Schiavon e Comi: questa la sentenza del giudice sportivo Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell'Aia Eugenio Tenneriello, relativa al terzo turno di Tim Cup, quello che ha visto, sabato sera, l’Avellino prevalere sul Bari per 2-1 al termine della gara disputata allo stadio San Nicola.

Nessun riferimento, dunque, al presunto morso che il giocatore dell’Avellino Comi, secondo le accuse dei pugliesi, avrebbe inferto, da novello emulo di Suarez, l’attaccante dell’Uruguay balzato alla ribalta della cronaca agli ultimi mondiali brasiliani, proprio a De Luca che, invece, come detto, dovrà scontare ben tre turni di squalifica per “avere, al 9° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato con veemenza un calciatore avversario, gettandolo al suolo e colpendolo con un pugno”. All’Avellino i 5000 euro di ammenda sono andati “per per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato verso il settore avversario alcuni petardi e oggetti di varia natura, senza conseguenze lesive; sanzione attenuata ex art. 14 comma 5, in relazione all'art. 13 lettera b) Cgs, per avere la società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza. Ammenda anche al Bari di 3500 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato verso il settore avversario oggetti di varia natura, senza conseguenze lesive; sanzione attenuata ex art. 14 comma 5, in relazione all'art. 13 lettera b) Cgs, per avere la società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Archiviata dunque per ora la parentesi di Coppa l’Avellino è tutto concentrato sull’esordio in campionato contro la Pro Vercelli in programma sabato prossimo, alle 20.30, allo stadio Partenio-Lombardi. Oggi pomeriggio c’è stata la ripresa degli allenamenti. Domani, sul campo di Torrette di Mercogliano, doppia seduta, mattina e pomeriggio. Da domani mattina al via anche la prevendita dei tagliandi per assistere all’incontro tra irpini e piemontesi.

Questi i prezzi dei biglietti fino a venerdì 29 agosto:

Tribuna Montevergine Centrale: 27 euro, ridotto 21 euro
Tribuna Montevergine Laterale: 22 euro, ridotto 15 euro
Tribuna Terminio: 17 euro, ridotto 12 euro
Curva Sud: 12 euro, ridotto 9 euro.

I biglietti subiranno una maggiorazione di 3 euro (di 2 euro per i ridotti) nel giorno della partita, sabato 30 agosto.

*I biglietti ridotti sono riservati alle donne, ai nati  prima del 31/12/1949 e ai ragazzi nati dal 01/01/1999  al 31/12/2003. Per i residenti nella regione Piemonte sono obbligatorie Tessera del Tifoso o Supporter Card. E’ obbligatoria la presentazione di un valido documento di  identità, in mancanza non si procederà all’emissione del titolo di accesso richiesto.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com